Espandi menu
cerca

Trama

Alba è una giovane che vive senza entusiasmo, eccessivamente magra e tormentata da un ricordo dell'infanzia, un fatto di cui i genitori evitano di parlare per custodirlo all'interno delle mura di casa Malaspina, una famiglia come tante agli occhi della gente. Dopo dieci anni di lontananza, Alba riceve la visita del cugino Fabrizio che vuole rivelare a tutti i costi quanto successo ma l'affiorare di un amore improvviso e ingestibile gli fa cambiare piano, lasciando nelle mani di Alba l'unica soluzione possibile.

Note

Qualcosa si salva, dell’energia elettrostatica proveniente da regista e interprete; ma la sceneggiatura sembra procedere a tentoni, con gli occhi coperti dagli stessi occhiali scuri di Alba, e i comprimari (eccezion fatta per Cantalupo) non reggono il passo, compreso un Ricky Tognazzi palesemente a disagio con un personaggio raffazzonato.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Non è un istinto suicida, quello che spinge Alba a gettarsi, occhiali scuri nella notte, in mezzo alle auto che sfrecciano. È un eccesso d’energia, un sovraccarico elettrico che lei, bellezza irrequieta costretta in una provincia spenta, non sa come sfogare. Lo stesso eccesso imputabile a Barbara Rossi Prudente, insignita nel 1999 del premio Solinas per la sceneggiatura di un’opera che si… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Non è un istinto suicida, quello che spinge Alba a gettarsi, occhiali scuri nella notte, in mezzo alle auto che sfrecciano. È un eccesso d’energia, un sovraccarico elettrico che lei, bellezza irrequieta costretta in una provincia spenta, non sa come sfogare. Lo stesso eccesso imputabile a Barbara Rossi Prudente, insignita nel 1999 del premio Solinas per la sceneggiatura di un’opera che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 20 maggio 2013
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito