Trama

Anni Ottanta. Abu Nidal è il capo di un'organizzazione terroristica palestinese che ha messo a segno una serie di attacchi sanguinari in tutta Europa. Considerato da tutti come il più spietato dei leader palestinesi, nel 1985, con l'aiuto dell'intelligence libica, Abu Nidal realizza due delle sue azioni più infami con gli attentati alle biglietterie El Al negli aeroporti di Roma e Vienna, minacciando di mettere a ferro e fuoco anche la Francia. Per scovarlo, Michel Carrat, un ufficiale dei servizi segreti francesi, riesce a infiltrarsi nell'organizzazione e destabilizzarla attraverso la manipolazione di un giovane idealista facente parte del gruppo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Storia che non ha suscitato gran che di interesse.voto 4 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

chribio1 di chribio1
7 stelle

Abu Nidal ! Quante volte negli anni '80 ho sentito questo nome ?! Comunque tutto il Film e' da seguire con molta attenzione perche' e' fatto bene e mi sembra che segua in maniera piu' che giusta tutto l'itinerario vissuto da questo personaggio entrato prepotentemente nella memoria collettiva di molti.voto.7. leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Trasmesso l'8 febbraio 2016 su Rsi La1
2014
2014
Trasmesso il 19 novembre 2014 su Rsi La1
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Abu Nidal ! Quante volte negli anni '80 ho sentito questo nome ?! Comunque tutto il Film e' da seguire con molta attenzione perche' e' fatto bene e mi sembra che segua in maniera piu' che giusta tutto l'itinerario vissuto da questo personaggio entrato prepotentemente nella memoria collettiva di molti.voto.7.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito