Espandi menu
cerca

Trama

La notte del 15 ottobre 2009, a Roma, la polizia arresta il trentunenne Stefano Cucchi per possesso illegale di sostanze stupefacenti. Il 22 ottobre successivo alla madre di Stefano viene notificato un atto che ne annuncia la morte. Cosa è successo in quei 7 giorni in cui Cucchi è divenuto la 148ma vittima di una macchina giudiziaria non proprio perfetta? Cosa si nasconde dietro le cause di un decesso che, tramite una foto del cadavere di un corpo scarnito e pieno di lividi diffusa dopo, appare tutt'altro naturale? E, soprattutto, chi era Stefano? A queste domande rispondono i filmati privati della famiglia Cucchi e il racconto di Ilaria, la sorella di Stefano, che lottando contro un muro di gomma non ha mai smesso di ricercare la verità. Accanto alla sequenza animata che ripercorre il calvario di Stefano in carcere, si assiste anche al dolore di altri familiari di vittime anomale della giustizia, come Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, anche lui giovane, anche lui morto nelle mani delle forze dell'ordine.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film che racconta dettagliatamente la triste realtà di come si son svolti i fatti. Alla famiglia Cucchi, che non hai smesso di chiedere e volere la verità, va tutta la stima per la tenacia ed il coraggio impiegato per quasi un decennio per arrivare alla verità della tragedia famigliare.

    commento di DENIS981
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

wang yu di wang yu
6 stelle

Sono vicino al dolore dei parenti di Stefano,ma questo documentario non deve servire solo per denunciare la mancanza di rispetto per il detenuto,ma anche a invogliare i giovani ad abbandonare la droga,smettetela di rovinarvi e di far soffrire i vostri parenti. Perché gli adolescenti vogliono provare le droghe?   A volte i genitori pensano che un giovane desideri provare la droga solo se è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 20 ottobre 2019 su La7
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Sono vicino al dolore dei parenti di Stefano,ma questo documentario non deve servire solo per denunciare la mancanza di rispetto per il detenuto,ma anche a invogliare i giovani ad abbandonare la droga,smettetela di rovinarvi e di far soffrire i vostri parenti. Perché gli adolescenti vogliono provare le droghe?   A volte i genitori pensano che un giovane desideri provare la droga solo se è…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 febbraio 2014 su La7
2013
2013
Trasmesso il 7 giugno 2013 su La7
2012
2012
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 luglio 2012 su La7
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito