The Grey

hank

Iscritto dal 26 settembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su The Grey

di hank

Quanto è brutto questo film.

Si raschia il barile ancora una volta su storie viste e raccontate mille volte,con i soliti ruoli tagliati con l'accetta,(il duro,il guascone,il buono,il brutto e il cattivo). I dialoghi sono risibili e la vicenda arranca dall'inizio alla fine.

Ma il capolavoro si compie sul lupo.Un animale schivo,intelligente,bellissimo,viene trasformato in una sorta di orca assassina delle montagne,un mostro vendicatore,ossessionato dalla voglia di sbranare gli uomini.Ma quando cazzo mai,li abbiamo selvaggiamente decimati,fino a farli diventare specie in estinzione e quindi protetta,un animale meraviglioso che se ne  sta ovviamente alla larga,perchè sa benissimo che con il mostro-uomo ci rimette il pelo.Un film di un'ignoranza abissale,ridicolo in ogni trovata,(il fiume che scende placido,per poi trasformarsi in ruggente e impetuoso non appena ci cascano dentro i due superstiti), per non parlare della poesucola del papà,roba forte,letteratura allo stato puro.Carnahan dovrebbe cambiare mestiere,Neeson è bravo,ma appartiene alla categoria di attori accattoni.

Non buttate due ore della vostra vita.