Espandi menu
cerca

Puncture

Regia di Adam Kassen, Mark Kassen

Con Chris Evans, Michael Biehn, Vinessa Shaw, Austin Stowell, Brett Cullen, Kate Burton, Jennifer Blanc, Marshall Bell, Jesse L. Martin... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Google Play
  • Chili
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Mike Weiss e Paul Danzinger sono i titolari di uno studio legale di Houston. Entrambi giovani e amici da una vita, i due hanno abitudini e caratteri differenti che li rendono quasi speculari ma, mentre Mike è alla deriva a causa del suo essere tossicomane, Paul ha la testa sulle spalle e si fa carico delle responsabilità maggiori dello studio. Il rapporto tra i due, però, comincia a scricchiolare quando accettano il caso di Vicky, un'infermiera del pronto soccorso che fa causa contro il sistema sanitario per essersi punta con un ago infetto contraendo l'Hiv, e le loro posizioni durante l'inchiesta divergono fino alla rottura.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emil di emil
4 stelle

Mike( Chris Evans) e Paul sono i due soci di un piccolo studio legale, dedito a cause di minor entità. Il primo è un tossicodipendente che sa fare il suo lavoro, il secondo conduce una vita ordinaria: una moglie ed un figlio in arrivo. Quando un infermiera , puntasi con un ago infetto durante un pronto soccorso, si rivolgerà a loro per raccontare la sua storia, i due… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

logos di logos
7 stelle

Credo che questo film sia stato molto sottovalutato in generale dalla critica, perchè oltre ad essere lucido ed elegante nell'affrontare tematiche spinose come la tossicodipendenza, l'HIV, la solitudine, la fragilità dei rapporti intimi e anche il senso di desolazione e perdita nella morte del protagonista, esso si presenta anche come un vero e proprio manifesto inquietante di… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

emil di emil
4 stelle

Mike( Chris Evans) e Paul sono i due soci di un piccolo studio legale, dedito a cause di minor entità. Il primo è un tossicodipendente che sa fare il suo lavoro, il secondo conduce una vita ordinaria: una moglie ed un figlio in arrivo. Quando un infermiera , puntasi con un ago infetto durante un pronto soccorso, si rivolgerà a loro per raccontare la sua storia, i due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019
Trasmesso il 15 settembre 2019 su Rsi La1
Trasmesso il 23 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 23 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 15 ottobre 2018 su Cielo
Trasmesso il 28 settembre 2018 su Cine Sony
2017
2017
Trasmesso il 23 aprile 2017 su Cielo
2016
2016
Trasmesso l'11 dicembre 2016 su Rsi La1
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

logos di logos
7 stelle

Credo che questo film sia stato molto sottovalutato in generale dalla critica, perchè oltre ad essere lucido ed elegante nell'affrontare tematiche spinose come la tossicodipendenza, l'HIV, la solitudine, la fragilità dei rapporti intimi e anche il senso di desolazione e perdita nella morte del protagonista, esso si presenta anche come un vero e proprio manifesto inquietante di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito