Il cacciatore di zombie

Regia di Alejandro Brugués vedi scheda film

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il cacciatore di zombie

di Mike.Wazowski

Juan de Los Muertos è un capolavoro! E chi l'avrebbe mai detto che una piccola isola che fa così paura agli  americani facesse un film così divertente pari solo a Shaun of the Dead. Juan che è un sopravvissuto come  dice lui a Mariel ad Angola al periodo speciale  gli basta  avere un occasione per salvarsi. E difatti così è, grazie alla sua scaltrezza nel tirare avanti non si fa  infinocchiare da nessuno, neppure dal regime castrista che dice continuamente al Tg che sono dissidenti  filoamericani quelli che vanno in giro ad azzannare la gente. Aiutato da sua figlia Camila  che non lo riconosce come padre, dall'amico Lazzaro e suo figlio Vladi California, il trans La China  accompagnata dal gorilla protettore El Primo debole al sangue tanto che sviene alla sua vista, tutti  insieme decidono di guadagnare dalla situazione creando un agenzia, quella del titolo appunto, con lo slogan "eliminiamo i vostri cari", però non con i risultati sperati.

Credo fermamente che l'immagine dei morti che invadono le profondità marine sia magnifica e l'ingresso di  padre Jones a salvare i nostri eroi, da una situazione molto ma molto difficile, è splatterissima, come divertente la discussione a non capirsi successiva al loro incontro e ancora la parte del tramonto sul tetto del palazzo a dire poco da ridere che poi passa quasi  alla lacrimuccia per poi ancora sorprenderci. E molto altro...

Se posso azzardarmi una corrispondenza nel finale con Melanie Ballard e Desolazione Williams di Fantasmi da

Marte in fin dei conti loro come Juan fanno quello che hanno sempre fatto fino ad allora, tanto da farselo piacere, spaccare teste e sopravvivere. Magari non proprio armati con un remo e con un nunchako