New York Stories

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo

La recensione su New York Stories

di Gundawane

Raccontare New York attraverso tre storie diverse di tre registi della grande mela.

Questa l'idea alla base di New York stories;bell'idea che diventa fantastica quando a dirigere ci sono I tre più grandi registi della cittá:Martin Scorsese;Frances Ford Coppola e Woody Allen.

Questo rende più deludente il risultato quando due su tre si mantengono su standard molto bassi per il loro talento.

Il primo episodio è diretto da Scorsese e prende il titolo di "Lezioni dal vero" parla di un artista in crisi per amore.

In questo episodio si sfiora il capolavoro e rende positivo il risultato dell'intero progetto.Voto 9.

Il secondo episodio è girato da Coppola con la sceneggiatura scritta dal regista e dalla figlia allora sedicenne.

L'unica cosa da ricordare dell'episodio intitolato "La vita senza Zoe"peggior opera del regista della triologia del Padrino.

Voto 4.

Il terzo ed ultimo episodio dal titolo "Edipo relitto" è scritto e diretto da Allen.

Opera godibile ma che si puo inserire nella mediocre filmografia del regista degli anni 90.

Voto 6.

Nel complesso l'opera viene tenuta insieme dal capolavoro di Scorsese che non viene affondato ne dal mediocre (nell'occasione)Allen ne dal pessimo episodio della famiglia Coppola.

VOTO COMPLESSIVO:6/10