Espandi menu
cerca

Nessuno ci può fermare

Regia di Sidney Poitier

Con Gene Wilder, Richard Pryor, Georg Stanford Brown Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Skip e Harry decidono di andarsene dalla fredda e triste New York per recarsi al Sud, in cerca di sole, umanità e amore. Manco a dirlo, vengono scambiati subito per due rapinatori e sbattuti in carcere. Qui, naturalmente, ne vedono di tutti i colori, fino a quando la partecipazione a un rodeo autorizzata dalla direzione offre il destro per la sospirata evasione. Nel frattempo i due veri rapinatori vengono arrestati. Wilder e Pryor erano già stati partner in "Wagon-Lits con omicidi" di Hiller, ma è solo con questo "Nessuno ci può fermare" che inizia la fortuna vera e propria di questa "strana coppia", destinata a proseguire poi con altri due film. I due ce la mettono tutta per far dimenticare la regia un po' pesantuccia di Sidney Poitier.

Commenti (3) vedi tutti

  • Poco divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Gene Wilder e Richard Pryor protagonisti di una commedia leggera, dall’andamento altalenante. Qualche buon momento, ma per il resto grande noia, specie per ritmi troppo sincopati per una commedia. Dietro la macchina c’è Sidney Poitier.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

La strana coppia composta da Wilder-Pryor (straordinari attori), formatasi per caso nel film Wagons Lits, qui diventa spumeggiante e grazie a loro il film regge fino alla fine. Il regista  Sidney Poitier  resta anonimo, come anonime sono fotografia e inquadrature ma non la trama che spazia dalla commedia all’avventura carceraria! Fu un enorme successo in America,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scandoniano di scandoniano
5 stelle

  Due amici newyorchesi vengono licenziati nello stesso pomeriggio. L’occasione è buona per prendersi una pausa dalle responsabilità, dopo anni di lavoro e soprattutto di prigionia in una città tentacolare e opprimente. In periferia, a Glenboro, le cose non risulteranno più semplici, tuttavia. La premiata ditta Richard Pryor - Gene Wilder diretti… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Wilder e Pryor vengono scambiati per due rapinatori e finiscono in carcere. Lì il primo partecipa ad un rodeo ed escogita un piano di fuga... Nessuno ci può fermare è un film datato e pesante, con poche sequenze divertenti e tanti momenti di noia e di vuoto. Oltretutto è di una banalità e prevedibilità senza limiti. leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

La strana coppia composta da Wilder-Pryor (straordinari attori), formatasi per caso nel film Wagons Lits, qui diventa spumeggiante e grazie a loro il film regge fino alla fine. Il regista  Sidney Poitier  resta anonimo, come anonime sono fotografia e inquadrature ma non la trama che spazia dalla commedia all’avventura carceraria! Fu un enorme successo in America,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Wilder e Pryor vengono scambiati per due rapinatori e finiscono in carcere. Lì il primo partecipa ad un rodeo ed escogita un piano di fuga... Nessuno ci può fermare è un film datato e pesante, con poche sequenze divertenti e tanti momenti di noia e di vuoto. Oltretutto è di una banalità e prevedibilità senza limiti.

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
5 stelle

  Due amici newyorchesi vengono licenziati nello stesso pomeriggio. L’occasione è buona per prendersi una pausa dalle responsabilità, dopo anni di lavoro e soprattutto di prigionia in una città tentacolare e opprimente. In periferia, a Glenboro, le cose non risulteranno più semplici, tuttavia. La premiata ditta Richard Pryor - Gene Wilder diretti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Una farsa innocua e gradevole,una parodia buonista del genere carcerario e una coppia di protagonisti(un bianco e un nero) ben assortita che poi sarà riconfermata anche in altre commedie di successo.Qui il vero protagonista è il bravo Gene Wilder che gigioneggia come non mai mentre Pryor è relegato al ruolo di spalla.Si narra di due nullafacenti che vengono confusi con due…

leggi tutto
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Richard Pryor Un Affettuoso Ricordo

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

Nato il 1 Dicembre 1940 a Peoria, Illinois,Richard Pryor debuttò al cinema nel 1967 e,tra film per la Tv e film per il grande schermo,si costrui una notevole carriera.Il suo primo grande successo è del 1976…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Gene Wilder e Richard Pryor si sono ritrovati insieme nel cast di un film perlomeno quattro volte.Non che i risultati siano mai stati davvero memorabili,ancha quando magari i film sono andati bene al botteghino.Però effettivamente i due erano compatibili e probabilmente si trovavano a loro agio nel lavorare insieme.Questo film,basato su una storia rocambolesca,è spiritoso fino ad un certo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito