Nessuno ci può fermare

Regia di Sidney Poitier vedi scheda film

bradipo68

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Nessuno ci può fermare

di bradipo68

Una farsa innocua e gradevole,una parodia buonista del genere carcerario e una coppia di protagonisti(un bianco e un nero) ben assortita che poi sarà riconfermata anche in altre commedie di successo.Qui il vero protagonista è il bravo Gene Wilder che gigioneggia come non mai mentre Pryor è relegato al ruolo di spalla.Si narra di due nullafacenti che vengono confusi con due rapinatori e per questo arrestati e condannati a oltre 120 anni di galera.E la vita carceraria non è tutta rose e fiori soprattutto quando il direttore si accorge che uno dei due è campione di rodeo e si approssima il campionato di rodeo intercarcerario.Il rodeo sarà l'occasione per un tentativo di fuga di massa.Poitier dirige un agile commedia carceraria con qualche buono spunto ma la sua regia non va oltre una risicata sufficienza.La parte migliore è quella centrale,quando il direttore cerca di rendere la vita impossibile al personaggio intepretato da Gene Wilder quando costui si rifiuta di partecipare al rodeo.CI si diverte moderatamente ma almeno non ci si vergogna di quello che si è appena visto

Su Sidney Poitier

è la parte peggiore del film

Su Gene Wilder

ottimo