Nel fantastico mondo di Oz

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Nel fantastico mondo di Oz

di Utente rimosso (AlexVale)

Sequel apocrifo dell'iconico cult movie per famiglie, che secondo me nonostante si veda che sia fatto senza budget, e nonostante la scelta degli attori per fare i personaggi sia stata davvero azzardata, è godibilissimo, e se devo dire la verità mi è piaciuto davvero ma davvero tanto, sia per la storia, sia per la fantasia del regista nel raccontare il tutto, attraverso anche alcune trovate quasi cupe e inquietanti;possiamo dire che mi dispiace solamente per i pochi soldi che hanno dato per fare questo film, che per fortuna la Walt Disney ha confezionato in un edizione assolutamente degna di nota, ma che comunque sia di base, non se lo sarebbe dovuto cagare nessuno...possiamo dire che quando c'è un registucolo che vuole esordire con idee brillanti ma a cui non gli danno una lira un po' come Ed Wood, il film deve essere per forza una merda, invece odio il fatto che danno invece un enorme scorpacciata di soldi a cineasti che o gli sfruttano male, o comunque fanno dei prodotti assolutamente mediocri!Consigliatissimo, molto visionario e interessante, non all'altezza magari del suo predecessore, ma comunque sia una piccola perla.