Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1348, nella regione di Cumbria, Griffin, un bambino di nove anni, ha una premonizione: per vincere la peste nera che miete vittime a migliaia, occorre erigere una croce di rame sulla sommità della "Grande Chiesa". Una storia a tratti un po' ingenua, ma non priva di pregi, soprattutto nella fotografia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
5 stelle

Peccato che il film non sia tutto al livello dei suoi primi venti - trenta minuti. L'inizio in un bianco e nero sgranato riporta a un medioevo straccione e flagellato dalle epidemie, che sembra uscito da un dipinto di Brueghel scolorato con l'acquaragia. Più che a un fantasy, in quel bell'inizio si pensa alla fantasia di un allievo di Tarkovskij. Poi purtroppo il regista non sa mantenere… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto

Film da dimenticare (parte III)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist

Cont4gi

Barkilphedro di Barkilphedro

Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Sospeso tra sogno, realtà e visioni e segnato profondamente dalla componente religiosa, che costituisce poi l'elemento portante. Suggestiva l'idea del tunnel temporale scavato nella roccia. Purtroppo il film è limitato nella sceneggiatura e in quanto a mezzi finanziari.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

sasso67 di sasso67
5 stelle

Peccato che il film non sia tutto al livello dei suoi primi venti - trenta minuti. L'inizio in un bianco e nero sgranato riporta a un medioevo straccione e flagellato dalle epidemie, che sembra uscito da un dipinto di Brueghel scolorato con l'acquaragia. Più che a un fantasy, in quel bell'inizio si pensa alla fantasia di un allievo di Tarkovskij. Poi purtroppo il regista non sa mantenere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito