Espandi menu
cerca

Trama

Attraverso la figura del boss Ciccio Schiavone, detto Sandokan, il documentario racconta la guerra delle cosche appartenenti alla camorra, che a partire dalla metà degli anni Ottanta portò a ridefinire i poteri e le regole del crimine organizzato campano. Prendendo spunto dall'omonimo romanzo di Nanni Balestrini, con l'uso alternato di fiction, immagini di repertorio, servizi giornalistici e interviste a protagonisti e testimoni si ripercorrono le alleanze e le faide che videro i vecchi boss capitolare al cospetto del sanguinario clan dei Casalesi, capaci di trasformare un piccolo paese di campagna nella capitale della malavita.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un docu-fiction, che non arriva bene ai propositi che si era proposto, la fiction è talmente falsata e male impostata che rovina gli effetti drammatici  per cui è stata impostata, un po’ meglio i pezzi di  repertorio, ma nell’insieme l’operazione, pur comprendendo il significato intrinseco per cui il film era impostato, rimane una operazione edulcorata e… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un docu-fiction, che non arriva bene ai propositi che si era proposto, la fiction è talmente falsata e male impostata che rovina gli effetti drammatici  per cui è stata impostata, un po’ meglio i pezzi di  repertorio, ma nell’insieme l’operazione, pur comprendendo il significato intrinseco per cui il film era impostato, rimane una operazione edulcorata e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito