Espandi menu
cerca

Trama

Anno 2267. il cargo Kassandra sta portando materiale presso una remota stazione spaziale: un viaggio che dura 8 anni, tra andata e ritorno, che vengono trascorsi dall'equipaggio quasi sempre in ibernazione. Laura, il giovane medico di bordo, si è imbarcata perchè vuole guadagnare i soldi per raggiungere la sorella su Rhea, il pianeta verde rifugio di chi vuole fuggire dalla Terra il cui ecosistema è al collasso. La donna scopre però che c'è qualcun altro a bordo oltre all'equipaggio e che anche il carico del cargo non è quello dichiarato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
7 stelle

Sul limitare del XXIII secolo l’umanità è ormai sull’orlo del collasso, costretta alla fuga da un pianeta, la Terra, che l’inquinamento ha ormai reso invivibile. Ammassati in stazioni orbitanti gli ultimi sopravvissuti vivono in condizioni catastrofiche, decimati da epidemie. L’unica speranza si chiama Rhea, pianeta simile alla terra e adatto ad ospitare la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Cargo è un film interamente ambientato in una gigantesca astronave,un mondo a parte a spasso nel cosmo in cui perdersi,morire,forse dormire e poi ritrovarsi.E'inserito in un genere già molto frequentato e i riferimenti in esso rintracciabili sono ben visibili.Diciamo che sono omaggi affettuosi.Il riferimento più immediato è il recente Pandorum,del talentuoso… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

danber80 di danber80
6 stelle

Il sonno criogenico dell'equipaggio di una gigantesca astronave cargo diretta oltre il Sistema Solare viene interrotto da strani compagni di viaggio. Non si tratta di alieni, mutanti o demoni, ma non vuol dire che non ci siano altri dieci film ispiratori in mezzo. Ad ogni modo non è affatto male, anche se dopo una bellissima prima parte ci si arena un po'. Probabilmente verrà ricordato per…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

A volte un film non deve essere necessariamente originale e nuovo per piacere ad accontentare i gusti neanche troppo scontati dello spettatore. E' più che sufficiente una accattivante ambientazione, anche povera e al risparmio come in questo caso in cui un film di fantascienza a basso costo, ambientato anche per tale motivo tutto in una malconcia enorme astronave cargo, utilizza probabilmente…

leggi tutto

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
7 stelle

Sul limitare del XXIII secolo l’umanità è ormai sull’orlo del collasso, costretta alla fuga da un pianeta, la Terra, che l’inquinamento ha ormai reso invivibile. Ammassati in stazioni orbitanti gli ultimi sopravvissuti vivono in condizioni catastrofiche, decimati da epidemie. L’unica speranza si chiama Rhea, pianeta simile alla terra e adatto ad ospitare la…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Cargo è un film interamente ambientato in una gigantesca astronave,un mondo a parte a spasso nel cosmo in cui perdersi,morire,forse dormire e poi ritrovarsi.E'inserito in un genere già molto frequentato e i riferimenti in esso rintracciabili sono ben visibili.Diciamo che sono omaggi affettuosi.Il riferimento più immediato è il recente Pandorum,del talentuoso…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito