Immaturi. Il viaggio

Iscritto dal 16 maggio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Immaturi. Il viaggio

di Carlo Ceruti

Decisamente mediocre.

Se questa è la nuova commedia all'italiana tanto vale arrendersi. Non ho mai visto un film così fasullo e slegato dalla realtà attuale (in un momento di grave crisi economica, vedere gente che a ferragosto se ne va in Grecia ed altri che vanno e vengono dall'italia continuamente sa un po' di ipocrisia). Si potrebbe allora cercare di giudicare il film più bonariamente, lasciar stare le pretese della pellicola e concentrarsi solo sulle gag, ma purtroppo si ride piuttosto poco ed in più la trama è incredibilmente prevedibile e straripante di odiosa melassa. Perciò se ci sforzassimo di valutare Immaturi - Il viaggio come commedia all'italiana cosa ne potremmo dedurre? Che il nostro paese è talmente peggiorato ed è diventato talmente superficiale e narcisista da non essere più in grado di riconoscere e ridere sopra i suoi vizi. Perché quando s'arriva a plagiare le più terribili commedie degli ultimi anni ed a rappresentare i peggiori difetti degli italiani in modo così schifosamente compiacente, vuol dire che siamo davvero messi male.