Espandi menu
cerca

Trama

Kate Davies, giornalista di guerra, si ritrova "prigioneria" in una Leningrado assediata. Ad aiutarla una giovane e idealista funzionaria di polizia...

Note

Classico esempio di pellicola dalle grandi ambizioni narrative che non riescono, però, a tramutarsi in una storia dall'impatto visivo ed emotivo concreto. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Avrebbe potuto essere un film epico degno di un punteggio più alto,  salta da un punto ad un altro,anche se ci sono scene ben gestite che riguardano la sofferenza umana.voto 6 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Maciknight di Maciknight
5 stelle

Se non stronco di netto il film con un giudizio pesantemente negativo è solo per l’argomento trattato. L’assedio di Leningrado (San Pietroburgo) è un evento troppo importante e poco trattato dalla storiografia ed ancor meno dalla cinematografia, rispetto alla molto più celebrata battaglia di Stalingrado (Volgograd), che avrà pur segnato le sorti della II… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Oss di Oss
4 stelle

Sono stato molto largo di maniche nel giudizio. Il peccato originale di questo film è la presunzione di raccontare l'assedio di Leningrado e resistenza della sua popolazione con il sacrificio (?) di una giornalista inglese. Frutto della propaganda occidentale, che vuole impadronirsi anche con il cinema (o tramite il cinema) della storia altrui interpretandone secondo i propri fini i… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017

Recensione

axe di axe
6 stelle

Film di guerra non eccezionale ma comunque particolare. Racconta la storia di due donne durante l'assedio dell'allora Leningrado da parte delle truppe tedesche, la prima una giornalista inglese impossibilitata inizialmente a tornare a Mosca, la seconda una giovane poliziotta. La giornalista si trova ospite della poliziotta e di altre donne e bambini in un condominio della città, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
5 stelle

Sullo sfondo della seconda guerra mondiale, e in particolare quando l'Unione Sovietica fu attaccata dalla Germania hitleriana (1941), il film racconta la storia di una giornalista nata in Inghilterra ma emigrata nell'Unione Sovietica per raccontare e denunciare i fatti del paese in cui è andata a investigare ma dovrà fare i conti con il suo passato e il contemporaneo... Opera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 dicembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
5 stelle

Se non stronco di netto il film con un giudizio pesantemente negativo è solo per l’argomento trattato. L’assedio di Leningrado (San Pietroburgo) è un evento troppo importante e poco trattato dalla storiografia ed ancor meno dalla cinematografia, rispetto alla molto più celebrata battaglia di Stalingrado (Volgograd), che avrà pur segnato le sorti della II…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 21 novembre 2015 su Rai Movie

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
3 stelle

Bene, iniziamo subito...   *) In Russia sotto ad una nevicata gli ufficiali tedeschi girano in automobile di lusso con la cappotta aperta e riempiendo di neve l'abitacolo ? ! E il dialogo immediatamente dopo l'arresto del veicolo è conseguente all'assurdità della scena: Il giovane pilota: "Zio, è vero che il Furer vuole conquistare Leningrado... eliminando dalla…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Trasmesso il 15 novembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 16 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 10 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 25 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 3 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 30 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 28 maggio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 3 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 26 ottobre 2011 su Rai Movie

Buon Compleanno Mira Sorvino !

chribio1 di chribio1

Altro giro...altro compleanno di oggi,con una graziosa attrice Americana ma di chiarissime origini Italiane,che non ha fatto (secondo me) molti films eccelsi ma spesso delle interpretazioni dolci ce le ha pur propinate…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito