Men in Black 3

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Men in Black 3

di LoSqualoSiciliano

Per la maratona Men in Black , Men in Black III film fantascientifico  , ed  ultimo capitolo della famosissima serie e ormai trilogia degli uomini in nero che ritornano dopo 10 anni dal secondo capitolo e quindici dalla primissima avventura , anche per questo capitolo alla regia troviamo Sonnenfeld che dirige per la terza volta nei rispettivi panni gli agenti J e K , Will Smith e Tommy Lee Jones , poi abbiamo Josh Brolin , Emma Thompson , Rip Torn , Michael Stuhlbarg ed infine nel ruolo del Villain del film abbiamo Jemaine Clement .

La Trama :

Questa volta il film inizia con la commemorazione per la morte dell’agente Z  (Torn) e poi  con l'evasione di un alieno boglodita tale Boris L'animale (Clement) dalla prigione situata nella luna , e costruita apposta per i super criminali , dopo essere evaso Boris va alla caccia dell'agente K (Jones) che lo aveva rinchiuso li 40 anni prima quando ci fu il primo lancio che porto l'uomo sulla luna .

Nel frattempo K e sempre più inquieto , in uno dei loro consueti controlli ai negozi alieni , l'agente K in un ristorante cinese , ma appartenuto ad un tale Woo un alieno lumacone , nota che stanno servendo pesce alieno alla clientela , ma la cosa che gli salta di più all'occhio è un pesce che era il preferito di un suo antico nemico "Boris" , dopo essere stati per un po a controllare la situazione gustando dei nudols con occhi , K capisce che qualcosa non , e come da prognostico i due eliminano tutti i pericoli dentro il ristorante , dopo aver visto il cadavere di Woo K e J (Smith) si dividono , K va sino alla terrazza dove incontra Boris L'animale , ma per fortuna del caso nello steso tempo arriva J che con l'ausilio della porta ripara entrambi di dardi del cattivone .

Dopo essere caduti dal tetto ma senza conseguenze , Boris risponde a K dicendogli di essere già morto , la stessa sera dopo che K telefona a J , K scompare nel nulla .

J svegliandosi va a trovare il suo amico nel suo appartamento ma non trova nessuno , oltre ad una famiglia numerosa , dopo aver scolato un latte e cacao dal bicchiere del bimbo , va al QG dove nessuno sembra ricordare K , dopo un colloquio con il nuovo capo l'agente O (Thompson) che gli rivela che c’è  stata una spaccatura temporale ovvero un viaggio nel tempo , visto che K e morto circa 40 anni prima , e che molto probabilmente Boris era già nel passato per completare il suo piano malvagio , quindi J con l'ausilio di un singolare telecomando spazio temporale , viaggia nel passato per sventare la minaccia boglodita già in atto sulla terra e salvare il suo amico K del passato  (Brolin) .

Informazioni - Resoconto Generale e Giudizio Finale sul film :

Ed ecco che siamo arrivati all'ultima avventura dei nostri due agenti MIB preferiti , gli agenti J e K che durante gli anni hanno messo su qualche ruga chi di più chi meno ma che hanno conservato sempre lo stesso spirito e il loro carisma particolare anche dopo 15 anni , ovvero dal primo episodio della trilogia .

Già era difficile pensare che un titolo come MIB avrebbe avuto un secondo capitolo migliore del precedessore , ma qui abbiamo anche un dei rarissimi casi in cui l'ultimo capitolo di una trilogia è migliore sia del primo che del secondo , si perchè secondo me in questo Men in Black III , hanno aggiunto oltre ad una trama molto più ben studiata , con molte altre notivita tipo ad esempio la storia che lega J con K sin dalla sua infanzia e anche per il fatto di collegare il tutto con l'utilizzo di viaggi temporali , ma ancor di più aggiungendo all'ironia e al divertimento che contraddistinguevano i primi due capitoli , anche la drammaticità che mancava ancora ad un titolo come questo e quindi incrementando il suo potenziale finale , che a mio avviso è assai ottimo , un film quindi molto completo e che sa dare del sano intrattenimento , un film che per i veri fun della saga non deve mancare , ma credo che i fun lo abbiano visto già da tempo ed apprezzato allo stesso modo mio se non di più , quindi il tutto finisce non dandoci speranza di un quarto capitolo , perchè alla fine il cerchio si conclude e forse è meglio anche così , le cose belle devono finire prima o poi , ma non mi stupirei in un altro lungometraggio , l'importante e che non facciano un remake anche se il successo avuto dalla trilogia fa gola , infatti quest'ultimo capitolo è quello con i maggiori incassi circa 624 milioni di dollari guadagnati ai botteghini di tutto il mondo , ed il merito va anhe dato ai tempi di produzione visto che hanno atteso 10 anni prima della realizzazione di questo capitolo dando più appetibilità a quest'ultimo capitolo , davvero bravi e furbi .

La storia come già detto e davvero ben fatta e progettata , questa volta il capitolo però è molto meno ironico e con meno battute , ma tutto questo viene riequilibrato da una drammaticità che per questo capitolo finale ci calca a pennello , e quindi dopo L'edward abito (D'onofrio) del primo capitolo , la seducente Seerlena (Boyle) del secondo capitolo e Boris (Clement) di quest'ultimo possiamo dire che ci sono stati dei Villain buoni ma non terrificanti , secondo me il migliore della saga è stato quello interpretato da D'onofrio , da menzionare anche l'ottima prova di Josh Brolin nei panni di K da giovane e la somiglianza è davvero pazzesca , cosa che è stata notata anche dalla critica e lodando il casting effettuato .

Gli effetti speciali sono sempre ottimi come anche tutti i modelli dei personaggi alieni .

Tra le curiosità vi potrei citare il fatto che in questo film non è presente il carlino Frankie , di cui abbiamo solo una foto nell'appartamento di J , e che non abbiamo visto in questo terzo capitolo i due soliti uomini in sella ad un tandem di sera illuminati con delle luci , cosa ce avevavmo visto nei primi due , quindi si conclude questa trilogia e questa maratona , spero che via sia piaciuta tutta questa rassegna di recensioni , ed io vi invito a vedervela questa MIB Marathon magari in compagnia che si ci diverte sempre di più , come sempre ripeto che non trovo pertinenti le critiche molto pesanti anche a questo seguito , perche le trovo gratuite e senza senso , ma ognuno può fare , dire e scrivere quello che vuole , quindi il mio personale voto per la trilogia è un 8+complessuvo  , mentre il mio voto per Men in Black III è un 8+ .

Arrivederci ed alla prossima review  !!!!

Quindi si conclude questa maratona dei famosi uomini in nero , una trilogia che in tutto vi occuperà nel vederla circa 289 minuti , spero che via sia piaciuto questo tris dei MIB e che abbiate potute leggerle con interesse , e invogliandovi nel provarla pure voi , alla prossima Movie Marathon cari utenti di Film.Tv .

Ora però vi devo sparaflasciare !!!! vivete una vita felice ed andate in Cambogia magari , Cit Agente J / Will Smith .

Ps se avete qualche consiglio su una trilogia per farci una maratona , coglierò i vostri consigli al volo .