Espandi menu
cerca
Trespass

Regia di Joel Schumacher vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2051
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Trespass

di giurista81
5 stelle

Thriller alla Panic Room che soffre per un soggetto con pochi sviluppi. Tutto ambientato in una mega villa, dove va in scena un tentativo di rapina. Forzati alcuni snodi, a partire dalla ragione per cui il gruppo di manigoldi fa irruzione nella casa.

Joel Schumacher dirige con stile un film fatto di pestaggi e violenze, con qualche ribaltamento dei ruoli e una serie di colpi di scena che ravvivono la visione. La regia e il montaggio sono i punti di forza dell'operazione. Il ritmo e il coinvolgimento dello spettatore sono garantiti, anche se alla fine si tratta di una sorta di esercizio di stile che nulla aggiunge a quanto si sia già visto.

Più che sufficiente il cast artistico. Nicole Kidman è una bomba sexy ed è un piacere vederla sullo schermo. Meno Nicholas Cage, un po' pesce lesso tanto da strappare la nomination al Razzie Award. Discreta la prova di Ben Mendelsohn, il capo commando. 

La fotografia di Andrzej Bartkowiak è un'altro valore aggiunto.

Nel complesso, meno peggio di quanto si dica. 90 minuti di adrenalina dove non cala mai l'attenzione. Schumacher ha fatto di meglio, ma anche qua si salva. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati