Love & Secrets

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Love & Secrets

di barabbovich

È Una storia americana anche quest'opera seconda di Andrew Jareki, decisamente meno riuscita della precedente, al centro della quale ancora una volta troviamo la combinazione tra famiglia, misteri, tribunali, morbosità e un'apparenza normale. E anche stavolta abbiamo a che fare con una storia vera: quella di David Marks (nella realtà. Robert Durst), giovane rampollo di una famiglia di immobiliaristi newyorchesi, che sposa una ragazza (Dunst), fuori dal suo giro altolocato. Siamo nel 1979 quando tutto ha inizio e nel 1982 la donna sparisce. Il mistero, a tutt'oggi senza una soluzione né un colpevole, è ricostruito attraverso un montaggio che alterna l'interrogatorio di Marks in tribunale e i fatti del passato, tra improvvise esplosioni di violenza domestica ed ellissi narrative. Sulla stesso genere, molto meglio andarsi a rivedere Il mistero Von Bulow: qui gli attori sono inespressivi, il trucco a suggerire il passare degli anni è dilettantistico, la trama è trascinata per le lunghe, i colpi di scena latitano, l'analisi psicologica superficiale e si fatica a trovare un barlume di originalità.