La peggior settimana della mia vita

Regia di Alessandro Genovesi vedi scheda film

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su La peggior settimana della mia vita

di Gangs 87

Mi riesce difficile sedere, prendere la penna e il foglio e recensire questo... "film".
Per quanto sforzi la memoria non riesco a provare un solo attimo di ilarità in novantadue minuti di una pellicola che viene definita commedia.
Il titolo allusorio ci fa intendere che ci saranno sventure e malintesi a go-go ma viene sbugiardato da eventi che chiamare sfortunati equivale ad accentuare un merito che non hanno. Se avessero filmato una delle mie settimane, una qualsiasi, in ufficio tra: il capo che ama ostentare le sue doti oratorie mettendole in pratica in riunioni di un'ora e più ogni settimana in cui parla da solo, la responsabile che gli deve stare dietro e acconsentire ad ogni sua richiesta, le colleghe che si azzuffano per un complimento lavorativo in più o in meno, vi assicuro che sarebbe stato molto più divertente e, senza dubbio, la mia settimana è molto peggiore di quella di un distratto impiegato che è causa del suo male.
Per farla breve il film non rappresenta per niente una "peggiore settimana" ma rispecchia uno dei peggiori film che abbia mai visto.
P.S. Carino il cameo di Arisa, una voce stupenda. Peccato per Siani rilegato in un angolo mooooolto stretto.