Trama

Terza avventura dell'omino creato da Charlie Chaplin.

Note

Il personaggio viene qui sbozzato anche grazie all'aiuto di Mack Sennett.

Commenti (2) vedi tutti

  • Terza pellicola con Charles Chaplin, qui comprimario della star Mabel Normand. In realtà è la prima reale apparizione della maschera di Charlot, seppur il film, montato in ritardo, sia da considerare successivo a “Kid auto races in Venice”.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Terzo cortometraggio con il personaggio creato da Chaplin, che sta ancora cercando la propria personalità. Qui il guru della Keystone affianca Lehrman alla regia.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

scandoniano di scandoniano
6 stelle

“Charlot all’hotel” è il terzo cortometraggio in carriera per Charlie Chaplin (nonostante sia stato girato prima di “Kid auto races in Venice”, è infatti stato montato successivamente). La star dell’epoca (e del film) è Mabel Normand, anche regista di questa pellicola, che qui interpreta la donna importunata da Chaplin. Anche il titolo in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

“Charlot all’hotel” è il terzo cortometraggio in carriera per Charlie Chaplin (nonostante sia stato girato prima di “Kid auto races in Venice”, è infatti stato montato successivamente). La star dell’epoca (e del film) è Mabel Normand, anche regista di questa pellicola, che qui interpreta la donna importunata da Chaplin. Anche il titolo in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Un altro corto di una decina di minuti di Chaplin pesante come un mattone. Le gag sono per la maggior parte a base di cadute, davvero indigeste per uno spettatore odierno. Il periodo alla Keystone del grande genio inglese è davvero rinunciabile. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:1

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito