Espandi menu
cerca

Trama

Il direttore sanitario di un orfanotrofio femminile è fidanzato con una fanciulla della buona borghesia. Durante una visita all'orfanotrofio conosce Teresa, ragazzina dal temperamento romantico e fantasioso che, per essere stata da lui difesa in una sgradevole circostanza, si infatua dell'uomo.

Note

Presentato in concorso alla Mostra di Venezia del 1938. Tratto dallo stesso romanzo di Rudolf Török dal quale tre anni dopo Vittorio De Sica avrebbe realizzato il suo _Teresa Venerdì_. Figura di cineasta apolide, figlio di un attore e di un regista, l'ungherese Vajda aveva iniziato lavorando con Billy Wilder.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Discreta commedia, ma secondo me inferiore alla versione di Vittorio De Sica. Il regista italiano, infatti, avrebbe saputo dare al film e al personaggio di Teresa freschezza e romanticismo, che qui non sono così percepibili. I tempi della commedia sono ben condotti, ma Vajda, tra l’altro, dà alle istitutrici dell’orfanotrofio caratteristiche più negative che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Discreta commedia, ma secondo me inferiore alla versione di Vittorio De Sica. Il regista italiano, infatti, avrebbe saputo dare al film e al personaggio di Teresa freschezza e romanticismo, che qui non sono così percepibili. I tempi della commedia sono ben condotti, ma Vajda, tra l’altro, dà alle istitutrici dell’orfanotrofio caratteristiche più negative che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito