Espandi menu
cerca
Come ammazzare il capo... e vivere felici

Regia di Seth Gordon vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 73
  • Post -
  • Recensioni 1603
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Come ammazzare il capo... e vivere felici

di Paul Hackett
6 stelle

Vessati dai rispettivi capi, gli amici Nick, Kurt e Dale prendono l'estrema decisione di farli fuori coprendosi a vicenda. Dal momento che i tre sono fondamentalmente degli imbecilli, nulla andrà secondo i piani.

 

Il regista del trascurabile Tutti Insieme Inevitabilmente si mette nella scia della commedia scorretta dei "maestri" Farrelly e del discepolo Apatow e, con un occhio al canovaccio "amici in balia degli eventi", portato al successo di massa dalla serie della Notte da Leoni di Todd Phillips, imbastisce un filmetto grezzo, ma efficace, che strappa sovente grasse risate con ampio utilizzo di umorismo nero e trivialità assortite.

 

Cast adeguato e pieno di lussuosi comprimari: Jason Bateman se la cava, Charlie Day è un po' insignificante, Jason Sudeikis è uno spasso, ma nell'insieme i tre funzionano discretamente. Molto meglio i cattivissimi capi da eliminare: Kevin Spacey si diverte a dipingere un mostro di perfidia, Colin Farrell a trasformarsi in un essere repellente, Jamie Foxx a prendere in giro il prototipo del delinquente del ghetto con l'incredibile personaggio di Dean "Motherfucker" Jones, ma la grande sorpresa e (almeno per noi i maschietti) il vero valore aggiunto del film è una inedita e sensualissima Jennifer Aniston bruna, in versione ninfomane assatanata.

 

Per inguaribili appassionati della nuova commedia(ccia) americana: 6/10.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati