Espandi menu
cerca

Trama

All'interno di un container nel porto, la polizia scopre un carico di extension (lunghe ciocche di capelli umani destinate al mercato dei parrucchieri per signora) e il cadavere di una ragazza. L'autopsia eseguita sul corpo della donna rivela che le sono stati asportati tutti gli organi interni, probabilmente destinati al mercato dei trapianti illegali. Il corpo viene poi trafugato e portato a casa da un inserviente dell'obitorio - feticista dei capelli - di nome Yamazaki. Questo strano individuo scopre - con sorpresa - che i capelli del corpo straziato della giovane continuano a crescere; decide quindi di venderli come extension ai negozi di coiffeur. Nel frattempo scopriamo Yuko, una giovane che lavora come apprendista in un negozio di parrucchiera; alla porta dell'appartamento che condivide con un'amica, un giorno bussa la piccola Mami: figlia della sua sorellastra Kiyomi, madre violenta e sbandata. Yuko notando i lividi sul corpo della nipotina causati dalle percosse della madre indegna, decide di tenere Mami con se. Intanto le extension vendute da Yamazaki e venute a contatto con le clienti dei negozi di parrucchiere, provocano in chi le porta terribili allucinazioni; queste donne rivivono le orribili violenze subite dalla ragazza trovata cadavere nel container e impazziscono. Inoltre le extension prendono vita e aggrediscono chiunque si avvicini a loro, uccidendoli.

Note

Terrificante parodia del cosiddetto J-Horror; chi pensava che il mito dei fantasmi capelluti (la saga Ring) fosse giunto al capolinea, viene smentito dal geniale Shion Sono che si avvale anche di efficaci effetti speciali.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tre registi al servizio di una sceneggiatura scritta da ben sette autori, per un lunghissimo horror che non riesce a spaventare nemmeno un secondo. Penalizzato da invadenti effetti in CGI, Exte è il classico film orientale molto ben fatto, ma con una storia impossibile e recitazioni al limite di guardia.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Ecco un motivo in  più per guardare con sospetto le posticce extensions che vanno tanto di moda. Possono uccidere! Che anche i capelli posticci potessero diventare assassini è idea assolutamente bizzarra ma sarebbe un errore liquidare come filmetto girato con la mano sinistra questa pellicola di Sion Sono. Perchè non è assolutamente così e Ekusute si… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

    Il corpo di una ragazza, mutilata a seguito di un losco traffico di commercio di organi, viene rinvenuto all'interno di un container. Addetto all'obitorio, Yamazuki (Ren Osugi) resta affascinato dal crescere repentino dei capelli sul cadavere, tanto da appropriarsi del corpo e portarlo a casa. In seguito l'uomo dispensa extension, fornendo in particolare il salone di… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Il corpo di una ragazza, mutilata a seguito di un losco traffico di commercio di organi, viene rinvenuto all'interno di un container. Addetto all'obitorio, Yamazuki (Ren Osugi) resta affascinato dal crescere repentino dei capelli sul cadavere, tanto da appropriarsi del corpo e portarlo a casa. In seguito l'uomo dispensa extension, fornendo in particolare il salone di…

leggi tutto
2018
2018
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

starbook di starbook
7 stelle

Horror giapponese firmato dall'acclamato Shion Sono che pur rimanendo nei canoni di un filone così 'graniticamente' codificato 'mette del proprio' riuscendo nella difficile impresa di accontentare i suoi sostenitori e gli amanti del genere. Trama sintetica: stoccato in  un porto giapponese imprecisato un container emana un odore nauseabondo attirando la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Ecco un motivo in  più per guardare con sospetto le posticce extensions che vanno tanto di moda. Possono uccidere! Che anche i capelli posticci potessero diventare assassini è idea assolutamente bizzarra ma sarebbe un errore liquidare come filmetto girato con la mano sinistra questa pellicola di Sion Sono. Perchè non è assolutamente così e Ekusute si…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito