Espandi menu
cerca

Trama

Una vecchia strega, suicidatasi per non cadere nelle mani della polizia, per vendetta si impossessa del corpo della giovane figlia del ministro dell'interno.

Commenti (2) vedi tutti

  • Pellicola spagnola fortemente influenzata da L'esorcista, diretto un paio di anni prima da Friedkin. Ma la regia del veterano Amando De Ossorio riesce a conferire un andamento personale e indipendente al film che, ancora oggi a distanza di oltre 40 anni, si lascia piacevolmente seguire...

    leggi la recensione completa di undying
  • un film di Amando de Ossorio da scoprire…distribuito in Italia da pochi anni..merita una visione…bello e soprattutto made in Europe!!!

    commento di Heiko
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

  L'anziana e viscida Madre Guiterre (Tota Alba) si appresta a compiere un sacrificio d'infante durante una cerimonia sacrilega. Il brutale omicidio smuove l'opinione pubblica e di conseguenza la polizia, che in breve rintraccia la leader della setta satanica. L'anziana donna, per non cadere in giudizio della legge, si suicida gettandosi dall'alto di un palazzo. Intanto un'altra satanista… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Il saccheggio di una chiesa, ed il rapimento di un neonato, mettono Padre Juan sulla pista che ad accomunare i sinistri avvenimenti, si nasconda l'opera di una setta satanica, presieduta da una sedicente maga conosciuta come Madre Guiterre. La donna non solo non collabora con le indagini, ma anzi si suicida platealmente al commissariato. Qualche giorno dopo, una zingara sceglie di… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

L’effetto parodistico totalmente involontario e l’accumulo di momenti weird che si susseguono senza la minima cognizione di causa valgono da soli l’intera visione. Se poi ci mettiamo pure la pretesa di dare un senso arcaico e un fardello psicoanalitico a tutta la baracconata, meglio ancora. Cast idoneo (la piccola Suzan e la vecchia madre Guiterre sono rozzamente convincenti e…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Il saccheggio di una chiesa, ed il rapimento di un neonato, mettono Padre Juan sulla pista che ad accomunare i sinistri avvenimenti, si nasconda l'opera di una setta satanica, presieduta da una sedicente maga conosciuta come Madre Guiterre. La donna non solo non collabora con le indagini, ma anzi si suicida platealmente al commissariato. Qualche giorno dopo, una zingara sceglie di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017

Recensione

undying di undying
6 stelle

  L'anziana e viscida Madre Guiterre (Tota Alba) si appresta a compiere un sacrificio d'infante durante una cerimonia sacrilega. Il brutale omicidio smuove l'opinione pubblica e di conseguenza la polizia, che in breve rintraccia la leader della setta satanica. L'anziana donna, per non cadere in giudizio della legge, si suicida gettandosi dall'alto di un palazzo. Intanto un'altra satanista…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
3 stelle

Sottoprodotto esorcistico senza arte ne parte,non dice nulla di nuovo,ma prorio nulla di quello gia' visto sullo stesso genere horror e a essere sinceri di horror c'e' ne davvero pochino.Si puo' tranquillamente saltare a pie' pari ...verso lidi o versioni migliori.Bye.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Horror d'essai: Vol. 03

medusatouch di medusatouch

A cura di Luigi Vincelli: Gia' pubblicati: VOLUME 01: "Sharon's baby"(1975)di Peter Sasdy "IL cane infernale"(1978)di Curtis Harrington "Le radici della paura"(1978)di Gus Trikonis "Suor omicidi"(1978)di Giulio Berruti…

leggi tutto

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Tra la saga dei resuscitati ciechi e l'uscita di questo film, c'era stato il grande successo internazionale dell'Esorcista di Friedkin. Come in Italia c'era stato L'anticristo di De Martino, in Spagna de Ossorio se ne viene bel bello con questo film ridicolo che tenta di riproporre qualcuna delle situazioni più raccapriccianti del film americano. In un paio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito