Milo su Marte

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Milo su Marte

di UScomedy

Resterà negli annali per aver affossato definitivamente il percorso nel mondo della performance capture di Robert Zemeckis (in questo caso utilizzando come attori Seth Green, Dan Fogler e Joan Cusack), e basta.

"Milo su Marte" racconta la storia di Milo, bambino disubbidiente che non sopporta la rigidità della madre. Gli alieni da Marte però sanno che una madre così è quello che ci vuole per i loro bambini e la rapiscono: Milo proverà a salvarla, ma dovrà andare fino sul "pianeta Rosso" per riuscirci.

Fantascienza per ragazzi (come anche "Monster house") per questo film che non riesce mai ad appassionare: gli effetti speciali di Marte non sono male ma comunque non esaltanti, ma la resa della performance capture è ancora troppo all'inizio per convincere (i buoni risultati de "Le avventure di Tintin" sono di là da venire...).

Qualche cosa si salva qua e là (la scena del respiratore nel finale, per dirne una) ma in generale il film è da dimenticare.

Dopo gli esperimenti di "Polar express", "Beowulf" e "A Christmas carol", il flop assoluto di questo "Milo su Marte" (20 milioni di incassi per 150 di budget!) ha fatto chiudere dalla Disney la divisione di Zemeckis che si occupava di questa particolare tecnica: a giudicare dai film realizzati in questi anni, viene da dire "poco male".

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/05/milo-su-marte-mars-needs-moms-2011-di.html)