Espandi menu
cerca

Trama

A Buenos Aires, due donne di origini italiane rimettono in discussione le loro vite rivedendone ruoli e convinzioni. Lucia (Sandra Ceccarelli), hostess di mezza età, e Lea (Francesca Inaudi), 30enne operaia, si incontrano in un momento di stallo delle loro relazioni coniugali. Tra le due scoppia l’amore e ha inizio un’esperienza che sulle note di un tango le porta a scoprire come il tradire se stesse sia  solo l’inizio della fine.

Note

Un foglietto stropicciato, un barcone malridotto, i piedi nudi di una donna sui pedali di un pianoforte. Indizi che Pasetto consegna nelle mani per nulla fragili di Sandra Ceccarelli e Francesca Inaudi, e che le due ci restituiscono riannodando con grande sensibilità i destini delle coprotagoniste. Un film riuscitissimo, che riesce a farci entrare, con garbo e coraggio, nella selvaggia immensità dei sentimenti umani.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ROTOTOM di ROTOTOM
4 stelle

La hostess Lucia (Sandra Ceccarelli) avviata alla mezza età, e Lea (Francesca Inaudi),  operaia trentenne si incontrano al tramonto delle rispettive storie sentimentali con uomini che non sognano (più) le donne. La materia labile del sentimento cuce sui corpi delle due donne un’attrazione più necessaria che sentita, una fuga ai limiti estremi del mondo, orizzonte che coincide con… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fefy di fefy
6 stelle

E' noto che  la visione di certi particolari film ci lasci, nonostante una discrta fattura, una sensazione di incompletezza. Quando mi capita leggo sempre le interviste del regista dello sceneggiatre degli attori, cerco il sito, curioso nei back stage, nei blog degli attori.... Vi ricordate di "Tartarughe sul Dorso" con una giovane Barbora Bobulova, sempre dello stesso regista? A me era… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
8 stelle

"Come si fa ad arrivare in un posto cosi'?" - si chiede la quarantenne ansiosa, preoccupata ed insoddisfatta Lucia...guardandosi attorno, in mezzo ad una spiaggia dal mare impetuoso circondata da carcasse arrugginite eppure seducenti di vecchi relitti mercantili..... "Scappando da qualcosa.....per inseguire un richiamo..." le risponde una vitale, allegra e un po' invadente (ma tutt'altro che… leggi tutto

4 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 aprile 2019 su Rai 5
2018
2018
Trasmesso il 16 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 5 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 26 ottobre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 29 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 5 giugno 2017 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 2 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 27 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 21 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Le 2 brave Inaudi e Ceccarelli veleggiano a gonfie vele in questa Storia a tinte dure e moderne (male incurabile e amore fra entrambe ...) e la visione lo stesso puo' attrarre lo Spettatore in questa Pellicola certamente non facile da vedere per molti motivi ma che vale la pena almeno ricordare.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 20 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 20 maggio 2014 su Rai Movie

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

"Come si fa ad arrivare in un posto cosi'?" - si chiede la quarantenne ansiosa, preoccupata ed insoddisfatta Lucia...guardandosi attorno, in mezzo ad una spiaggia dal mare impetuoso circondata da carcasse arrugginite eppure seducenti di vecchi relitti mercantili..... "Scappando da qualcosa.....per inseguire un richiamo..." le risponde una vitale, allegra e un po' invadente (ma tutt'altro che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2012
2012
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito