Le donne del 6° piano

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Le donne del 6° piano

di zombi

quando l'essere umano scopre che alcune strane creature, anch'esse umane, sono per l'appunto umane, ne esce un film come in questo caso gradevole. regista e sceneggiatori sono riusciti a far progredire il film lungo una serie di clichè senza renderlo scontato. è divertente, con qualche immancabile lentezza, ma alla fine si esce soddisfatti dei soldi spesi. luchini, monumento alla recitazione francese, è un puro che non ha aspetta altro che scoprire se stesso. la kiberlain, molto brava anche lei, una moglie scontenta oppressa dalla casta nella quale sono confinati che caccia il marito di casa credendolo fedifrago  e lo spinge alla scoperta del proprio io. e poi le creature del sesto piano. le spagnole che fuggivano dalla spagna schiacciata da franco, come le signore dell'est scappano dalle varie repubbliche ex sovietiche, alla ricerca di lavoro. abbiamo una carmen maura incapace di amare purtroppo un pò troppo appartata. i personaggi sono più che abbozzati, giusto per renderli vivi in un film che dura poco meno di due ore.