The Amazing Spider-Man

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Amazing Spider-Man

di tobanis

In realtà, c’è poco da dire di questo film. E’ la storia di Spider-Man, di come ottiene i suoi poteri, e di cosa combina agli inizi. Storia già vista, e qui l’hanno rifatta, e bene. Punto. Che aggiungere? Il protagonista è giusto, Andrew Garfield (è l’amico del protagonista, nel film su Facebook), che non dimostra assolutamente i suoi quasi 30 anni, anzi, è un credibile 18enne (ma l’avranno modificato al computer?); la protagonista femmina è Emma Stone, interessante emergente, che invece ne ha 24 e ne dimostra 30, ma vabbè. Validi attori di contorno, storia bella (si sa) e resa bene, gran ritmo, grandi effetti, bla bla bla…insomma, un 8 facile facile perché la storia iniziale dell’Uomo Ragno prende sempre, sono i seguiti il difficile. Dirige Marc Webb, al secondo film dopo il bello 500 giorni assieme. Il film ricalca più la serie Ultimate, che quella tradizionale, per venire più incontro ai giovani di oggi (il pubblico di riferimento) che a quelli di una volta, che sono vecchi e rompiballe, ma se lo vedono lo stesso (io).
Come si sapeva, il film è costato una cifra da svenimento. Come si prevedeva, il film è stato un grande successo economico. Al momento è il 44° maggiore incasso di sempre, nella storia del cinema.

Su Marc Webb

Due su due, da tenere d'occhio

Su Andrew Garfield

Perfetto per la parte

Su Emma Stone

Non condivido la scelta, bravetta lo è, ma non è credibile per età

Su Rhys Ifans

Simpatico squilibrato, ottima scelta