I Tre Moschettieri

Iscritto dal 16 novembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su I Tre Moschettieri

di scafoide

Un ottimo esempio di come la computer grafica e impianti scenici ben realizzati possano sopperire alla mancanza di tutto il resto. Il mio voto sufficiente è perciò da attribuire ai soli, suddetti, aspetti notevoli. Non ho avuto possibilità di vederlo in 3d, ma penso che renda piuttosto bene, tanto più che, leggo, è 3d nativo. Godibile intrattenimento in pieno stile contemporaneo americaneggiante, anche se c'è scritto Germania come paese di produzione: magnifiche donne,  e pure i personaggi del re e di D'Artagnan possiedono bellezza efebica, pur virili, (arguti quelli del cast ad aver colto le tendenze contemporanee dei gusti dei ragazzini), ritmi serrati e una serie interminabile di effetti visivi e sonori per tenere sotto stimolo lo spettatore in modo da distrarlo dal realizzare che, oltre agli effetti visivi e alle facce patinate degli attori, non c'è altro.

Il racconto è riadattato in funzione di effetti scenici e coreografici di facile effetto, pertanto, come s'è detto più volte in questa pagina, la trama di questo film ha poco a che vedere col racconto classico di Dumas

Su

Pare un regista più che rispettabile per questo genere.

Su Orlando Bloom

Non mi ero accorto ci fosse. Forse l'hanno invecchiato nella finzione, forse è invecchiato di suo... sta di fatto che è tanto invecchiato che non l'o riconosciuto. Eh, che bestiaccia schifosa la vecchiaia (?)