Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la morte della nonna, la giovane Simone lascia l’università per dedicarsi a tempo pieno all’assistenza dei malati terminali. Ma il suo gesto altruistico ha un lato oscuro, legato alla sua segreta e drammatica menomazione. E Simone rischia anche di perdere un grande amore.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Un film molto particolare per lo spicchio di mondo che racconta, sia per la sua protagonista sia per l’ambiente all’interno del quale avvengono la maggior parte delle dinamiche della storia. Simòne (Marie-Helen Bellavance) è una giovane ragazza senza arti inferiori che in seguito alla morte della nonna lascia l’università e dedica tutto il suo tempo all’assistenza dei… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezio di ezio
7 stelle

Mai visto un film simile,girato in stile documentaristico in un hospice con pazienti all'ultimo stadio della vita.A tratti molto sgradevole (la morte non piace a nessuno) la protagonista che lavora nella clinica, ma non e' nemmeno pagata, pratica una sorta di eutanasia a una paziente e ha un rapporto empatico con i degenti oltre a una vita privata problematica.Non per tutti...assolutamente non… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Mai visto un film simile,girato in stile documentaristico in un hospice con pazienti all'ultimo stadio della vita.A tratti molto sgradevole (la morte non piace a nessuno) la protagonista che lavora nella clinica, ma non e' nemmeno pagata, pratica una sorta di eutanasia a una paziente e ha un rapporto empatico con i degenti oltre a una vita privata problematica.Non per tutti...assolutamente non…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Un film molto particolare per lo spicchio di mondo che racconta, sia per la sua protagonista sia per l’ambiente all’interno del quale avvengono la maggior parte delle dinamiche della storia. Simòne (Marie-Helen Bellavance) è una giovane ragazza senza arti inferiori che in seguito alla morte della nonna lascia l’università e dedica tutto il suo tempo all’assistenza dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito