Arrietty

Vinny87

Iscritto dal 9 dicembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Arrietty

di Vinny87

Un film d'animazione meraviglioso, una poesia, assolutamente da non perdere.

Devo essere sincero, ormai vedo sempre di meno i film di animazione e i cartoni animati, forse perchè sono troppo legati a quelli che hanno accompagnato la mia infanzia e non mi ritrovo con gli ultimi che fanno tanto impazzire le nuove generazioni.

Però di tanto in tanto mi capita di leggere recensioni e sento sempre un gran parlare benissimo di qualunque opera porta la firma Miyazaki che qui si occupa della sceneggiatura.

Infatti, questo "Arrietty" non è un semplice film di animazione, è una poesia, uno splendido atto d'amore.

"Arrietty" è un film che tutti dovrebbero vedere, perfetto e bellissimo e da la conferma che ormai le produzioni Giapponesi stanno superando di gran lunga quelle delle altre Nazioni e qui mi riferisco alla qualità del prodotto e cioè al valore artistico dell'opera.

Che si tratti di horror, drammatico, animazione...col cinema Orientale io raramente resto deluso, questo è un dato di fatto.

In ogni caso "Arrietty" sottolinea la differenza tra il grande e il piccolo, la voglia di manifestarsi dove c'è pericolo e comunque viene sottolineato anche il fatto che forse gli umani in fondo non sono tutti così malvagi, forse in qualcuno uno spiraglio di luce splende ancora dentro il cuore che seppur debole continua a battere...e l'amore lo rafforza. Questo è "Arrietty".

Io dico semplicemente questo, mi rivolgo non solo ai piccoli perchè a parer mio questo è un film per tutti, piccini e adulti...e dico questo...non ci sarebbe niente di più bello che emozionarsi (figli e genitori) tutti insieme e vivere una magica e fantastica favola piena d'amore.

"Arrietty" è di conseguenza un piccolo capolavoro del cinema di animazione che deve essere visto assolutamente.

Magnifico, poetico, commovente...e tante altre cose...splendido.

Vins