Espandi menu
cerca
Monsters

Regia di Gareth Edwards vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Enrique

Enrique

Iscritto dal 4 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 66
  • Post 3
  • Recensioni 659
  • Playlist 5
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Monsters

di Enrique
4 stelle

Monsters…ma quali? Quegli enormi bestioni tentacolari che non si fanno vedere per buona parte del film (perché, contrariamente alle dimensioni e alla forza di gravità, sono formidabili, diabolici camaleonti che si mimetizzano nella giungla - ma anche in pieno deserto - più silenziosi di bestie di proporzioni ben più ridotte) e che quando compaiono terrorizzano come neanche potrebbero le ben note voglie di Malgioglio?
O forse, “Monsters” in un altro senso. Monster chi fa pagare 5000 $ un biglietto del traghetto, chi bombarda (con bombe intelligenti immagino) un intero paese pur di eliminare il suo bersaglio… chi paga 50.000 $ per la foto di un bambino morto…
Beh, a fronte di una domanda legittima (bene il fatto che sia venuto il dubbio tra le 2 opzioni), il fatto è che Gareth Edwards non dà una risposta convincente:né in un senso, per l’evidente penuria di budget (che giocoforza obbliga a tenere in disparte gli antagonisti per quasi tutto il film); né nell’altro, perché non è con poche scipite (quando non, a volte, ipocrite) sequenze che può permettersi di formulare atti d’accusa credibili e indelebili. Dispiace perché scenografia e fotografia erano discrete e il soggetto decisamente interessante.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati