Devil

Iscritto dal 2 luglio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Devil

di leandrodaempoli

Basta, non ne posso più di vedere dare sufficiente (minimo) a determinati film. Mentre scorrevano le immagini ho usato i proverbiali stecchini per tenere su le palpebre. Un horror moderno, vediamo, di cosa necessita ? Un pò di mistero, per esempio. In mancanza di quello una trama non banale. In assenza della trama non banale almeno un finale inaspettato. Insomma volete darmi qualcosa ? Fare film è il vostro lavoro: attori, registi, comparse, maestranze, distribuzione ecc... Io non posso intervenire sui film, li devo vedere già montati. Il diavolo ? Il diavolo messicano ? I dannati ? Io ti perdono ? IO NO. Perfino Lady in the Water mi era piaciuto perchè era incredibilmente brutto, talmente brutto da essere sommersi in un oceano di ovvietà che alla fine giungevano quasi a commuovere (tipo l'aquila). Purtoppo quelle erano le favole di Night Shyamalan (si scrive così ?) alla figlia, le favole della buonanotte, che a forza di raccontarle erano diventate una sceneggiatura. Adesso è passato ai "racconti notturni" con lo stesso target: le storie de paura davanti al caminetto. Magari anche la figlia è cresciuta. Ma una cosa me la domando: perchè nella famiglia Shyamalan, autore della sceneggiatura, ci devo finire sempre anche io. Votazione ? O COME E' BRUTTO QUESTO FILM. E basta.