Espandi menu
cerca

Mia moglie si sposa

Regia di Richard Sale

Con Claudette Colbert, Macdonald Carey, Zachary Scott, Barbara Bates, Robert Wagner, Marilyn Monroe, Frank Cady, Harry Harvey Vedi cast completo

Guardalo su
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Miriam è già nonna, ma è ancora giovanile. Si sente trascurata dal marito e decide di separarsi. L'uomo continua a frequentare la figlia, ma non tenta di riconquistare la moglie: così Miriam aspetta con ansia il giorno in cui il divorzio sarà cosa fatta. Si fa intanto vivo un vecchio corteggiatore, Victor, che è diventato miliardario. Tra lui e Miriam sembra cosa fatta ma, poco prima del divorzio, la donna scopre che Victor non l'aveva sposata quando era giovane perché l'aveva persa in una scommessa a dadi. Così la nonnina decide di tornare alla sua famiglia.

Note

Claudette Colbert sa invecchiare bene e lo dimostra ironizzando sulla vecchiaia. Sceneggiatura del wilderiano I. A. L. Diamond, particina per una giovane Marylin Monroe.

Commenti (2) vedi tutti

  • Commediola di piccolo cabotaggio, ma gradevole e abbastanza divertente.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Commedia tutto sommato divertente in cui gli anni pesano solo sull'impatto della pellicola mentre i dialoghi risultano ancora oggi abbastanza moderni e frizzanti. I personaggi sono ben interpretati e caratterizzati. 6,5.

    commento di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
7 stelle

E' una commedia non eccelsa, ma gradevole e scorrevole, spruzzata di lieve umorismo e ironia, diretta da Richard Sale con un occhio a “L'orribile verità” di Leo Mc Carey. Certo, la trama è assolutamente prevedibile, ma, secondo me, ciò aggiunge divertimento, quando si tratta di una commedia. Devo confessare che ho trovato divertente – perché… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una commedia che si regge bene nel genere, una delle tante commedie fatte negli anni, con situazioni familiari brillanti, anche scontate, ma sempre divertenti; qui il fattore  attori e sceneggiatura è determinante, e non a caso una firma di sceneggiatura è Diamond (filmografia di Wilder). Il regista è uno sceneggiatore di nome, e con qualche regia a carico, qui fa un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

E' una commedia non eccelsa, ma gradevole e scorrevole, spruzzata di lieve umorismo e ironia, diretta da Richard Sale con un occhio a “L'orribile verità” di Leo Mc Carey. Certo, la trama è assolutamente prevedibile, ma, secondo me, ciò aggiunge divertimento, quando si tratta di una commedia. Devo confessare che ho trovato divertente – perché…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
locandina
Foto
2010
2010
Trasmesso il 6 dicembre 2010 su Iris
Trasmesso l'11 ottobre 2010 su Iris
Trasmesso il 4 ottobre 2010 su Iris
Trasmesso il 26 settembre 2010 su Iris
Trasmesso il 3 febbraio 2010 su Iris
Trasmesso il 31 gennaio 2010 su Iris
Trasmesso il 16 gennaio 2010 su Iris

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una commedia che si regge bene nel genere, una delle tante commedie fatte negli anni, con situazioni familiari brillanti, anche scontate, ma sempre divertenti; qui il fattore  attori e sceneggiatura è determinante, e non a caso una firma di sceneggiatura è Diamond (filmografia di Wilder). Il regista è uno sceneggiatore di nome, e con qualche regia a carico, qui fa un…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 23 gennaio 2009 su Iris

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

Ci sono caduto per caso mentre facevo prove di visione dei vari canali con un nuovo decoder terrestre; non lo avrei neppur guardato se non fossi stato incuriosito dalla presenza di Marylin. Una commediola come tante, una presenza poco significativa di Marylin, qualche episodio simpatico (le rose dell’ex marito che finisce alla polizia nel tentativo di portarsele via e chiama i giornalisti…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 gennaio 2009 su Iris
Trasmesso il 6 gennaio 2009 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 5 maggio 2008 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito