Espandi menu
cerca

5 giorni fuori

play

Regia di Anna Boden, Ryan Fleck

Con Keir Gilchrist, Zach Galifianakis, Emma Roberts, Viola Davis, Zoë Kravitz, Aasif Mandvi, Lauren Graham, Jim Gaffigan, Jeremy Davies... Vedi cast completo

  • In TV
  • Tv 2000
  • canale 28
  • Ore 20:55
Altre VISIONI

Trama

Il sedicenne problematico Craig Gilner, turbato da depressione e ansie adolescenziali, decide di farsi ricoverare in un centro psichiatrico. Qui scopre che il reparto dedicato ai minorenni è stato chiuso e che i ragazzi sono stati trasferiti nel settore preposto agli adulti. In seguito conosce il maturo Bobby, che  ben presto diventa suo amico e mentore, e si innamora della coetanea Noelle.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Niente di trascendentale, nessun capolavoro, ma gradevole e a tratti simpatico, mai noioso. Alcune situazioni (fatte le debite proporzioni) mi hanno ricordato "qualcuno volò sul nido del cuculo". Insomma, decisamente carino. Voto 6,5.

    commento di Roberto Morotti
  • Film che affronta con leggerezza temi pesanti, senza mai andare a fondo ma senza nemmeno cadere in ipocrisie . Si perde a tratti, ritrova la via seppur senza brillare troppo. Ottimo Zalifianakis.

    commento di Randy_Quaid_90
  • Una pellicola probabilmente troppo indecisa sul registro da tenere, ma con il non trascurabile pregio di evitare accuratamente ogni possibile scampolo ipocrita o mieloso.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Bel film, semplice e piacevole

    commento di climber
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Michel Gondry ha fatto scuola, questo è innegabile. E così i cloni si sprecano. “5 giorni fuori” è uno di essi, un film che senza infamia e senza lode cerca di raccontare una storia minima usando un pennellino proporzionalmente minuto al posto del pennellone da imbianchino. Ma sfortunatamente non è il genere di setole a fare il pittore, e “5 giorni fuori” risulta un malriuscito mix… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

dxb di dxb
10 stelle

commedia di gran divertimento che ci spiega anche di tenere... le parole al loro posto..., senza qui cercare poi altre spiegazioni, cose di divertimento e anche no, un pò come lo stato... e che quando indivdua... un reddito, (se non è evasione doping ecc, lo tassa... e direi che qualunque gigante... potrebbe anche darmi donde, comunque film con spassosità e gran… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso l'11 luglio 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 6 luglio 2023 su Tv 2000
2018
2018

Recensione

negro di negro
6 stelle

Commedia adolescenziale sulle prime cotte amorose mascherata da commedia sui disturbi depressivi. Il limite maggiore è nel buonismo che prevede tutti i personaggi ma soprattutto le situazioni. Se la trama si rivela lineare, neanche il finale concede qual osa di più di un lieto fine. Gli attori, fanno la loro parte, tra sorrisi e citazioni profonde. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

dxb di dxb
10 stelle

commedia di gran divertimento che ci spiega anche di tenere... le parole al loro posto..., senza qui cercare poi altre spiegazioni, cose di divertimento e anche no, un pò come lo stato... e che quando indivdua... un reddito, (se non è evasione doping ecc, lo tassa... e direi che qualunque gigante... potrebbe anche darmi donde, comunque film con spassosità e gran…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 28 settembre 2015 su Rsi La1
Trasmesso il 1 maggio 2015 su Iris
Trasmesso il 19 aprile 2015 su Iris
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
5 stelle

  L'adattamento cinematografico del romanzo di Ned Vizzini Mi ammazzo, per il resto tutto OK è una surreale commedia drammatica, che gode di una scrittura molto buona (grazie ai capaci Ryan Fleck e Anna Boden, che curano anche la regia), di due protagonisti aderenti ai propri ruoli (alquanto convincente sia Keir Gilchrist come adolescente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 febbraio 2015 su Iris
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 agosto 2014 su Iris
Trasmesso il 12 agosto 2014 su Iris
Trasmesso il 10 agosto 2014 su Iris

Recensione

Clio di Clio
5 stelle

Film di Ryan Fleck e Anna Boden, adattamento dell'omonimo romanzo di Ned Vizzini. Trama: Un ragazzo sottoposto a troppa pressione pensa prima di suicidarsi poi si reca in un ospedale psichiatrico dove verrà ricoverato nel reparto per adulti. Lì conoscerà un uomo problematico ed una ragazza di cui s'innamorerà. Di questa pellicola ho un giudizio contrastato. Ho…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Trasmesso il 6 dicembre 2013 su Rsi La1

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Michel Gondry ha fatto scuola, questo è innegabile. E così i cloni si sprecano. “5 giorni fuori” è uno di essi, un film che senza infamia e senza lode cerca di raccontare una storia minima usando un pennellino proporzionalmente minuto al posto del pennellone da imbianchino. Ma sfortunatamente non è il genere di setole a fare il pittore, e “5 giorni fuori” risulta un malriuscito mix…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Film che riesce a figurare come gradevole, per quanto tutt’altro che penetrante e determinato, che trova, secondo il mio parere, buone strade espositive per entrare in punta di piedi, senza pretendere di insegnare niente a nessuno, in territori cinematografici piuttosto insidiosi e che vantano capisaldi praticamente irraggiungibili. Il punto di vista è quello giovanile, non quindi un vero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
locandina originale
Foto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito