Trama

In una sperduta zona del West Virginia, il minatore Charley "Boomer" Baxter sta compiendo un sopralluogo presso una cava. Dopo aver fatto esplodere un notevole quantitativo di tritolo, ecco che un enorme scossa sismica devasta l'intera area. Qualche ora dopo la dottoressa Amy Lane, che lavora come sismologa per il governo, rileva l'epicentro del terremoto: con grande sorpresa scopre che la prima scossa ha aperto una profonda faglia nella crosta terrestre, diretta verso il centro del Nord America. Amy e Boomer avranno  a disposizione solo 24 ore per tentare di evitare una catastrofe di dimensioni apocalittiche.

Note

Opera di genere catastrofico, una delle ultime apparizioni della compianta Brittany Murphy.

Commenti (1) vedi tutti

  • bello è piaciuto anche a me ottimi effetti speciali trama anche insomma forse è uno dei migliori film del ciclo alta tensione del 2010 speriamo lo fanno anche quest'anno lo attendo pazientemente lo adoro

    leggi la recensione completa di shark15
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

shark15 di shark15
7 stelle

anche se è un film prodotto da The Asylum devo dire che non è stato affatto brutto anche perche mi sarei aspetto il solito filmaccio Asylum come gli altri che ha fatto invece mi sbagliavo questo è fatto bene la trama è interessante gli effetti speciali accettabili questo è l'ultimo film interpretato da Bryttani Murphy che mori qualche settimana dopo la prima Tv… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

piccolofalco75 di piccolofalco75
4 stelle

Allora, una cosa così non me la sarei mai aspettata. Leggendo le critiche sembrava un bel film. Già dopo 5 minuti il tutto sembra scontato. Tecnicamente l'idea di fondo non sarebbe brutta, peccato che tra recitazione soprattutto quella della protagonista e gli effetti speciali davvero da utente amatoriale, il risultato non superi neppure la sufficienza. Spezzoni di film ripetuti… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 23 maggio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 5 maggio 2019 su Cine Sony
2017
2017

Recensione

shark15 di shark15
7 stelle

anche se è un film prodotto da The Asylum devo dire che non è stato affatto brutto anche perche mi sarei aspetto il solito filmaccio Asylum come gli altri che ha fatto invece mi sbagliavo questo è fatto bene la trama è interessante gli effetti speciali accettabili questo è l'ultimo film interpretato da Bryttani Murphy che mori qualche settimana dopo la prima Tv…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 ottobre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 2 ottobre 2017 su Cine Sony
2016
2016
Trasmesso il 31 gennaio 2016 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 7 settembre 2014 su Italia 1
Trasmesso il 27 agosto 2014 su Rsi La1
2013
2013
Trasmesso il 6 marzo 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 6 maggio 2012 su Italia 1
2010
2010

Recensione

piccolofalco75 di piccolofalco75
4 stelle

Allora, una cosa così non me la sarei mai aspettata. Leggendo le critiche sembrava un bel film. Già dopo 5 minuti il tutto sembra scontato. Tecnicamente l'idea di fondo non sarebbe brutta, peccato che tra recitazione soprattutto quella della protagonista e gli effetti speciali davvero da utente amatoriale, il risultato non superi neppure la sufficienza. Spezzoni di film ripetuti…

leggi tutto
Recensione

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
8 stelle

Bello, molto bello!!! Finalmente il ciclo "Alta Tensione" dopo anni di repliche e film che non c'entravano un emerito cavolo è tornato a proporre TV-movies in prima visione!! E questo nuovissimo "Megafault" mi è piaciuto davvero tanto... effetti speciali abbastanza buoni, ambientazione anche. La povera Brittany Murphy era un po' impacciata in alcune scene, e forse si vedeva che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

il tema e' abbondantemente abusato in fatto di cataclismi guardacaso solo e sempre in USA,cmq il film in se' si fa guardare anche se il finale non mi ha convinto del tutto.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 luglio 2010 su Canale 5
Trasmesso il 13 luglio 2010 su Canale 5
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito