MegaFault. La Terra trema

Iscritto dal 17 dicembre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su MegaFault. La Terra trema

di piccolofalco75

Allora, una cosa così non me la sarei mai aspettata. Leggendo le critiche sembrava un bel film. Già dopo 5 minuti il tutto sembra scontato.
Tecnicamente l'idea di fondo non sarebbe brutta, peccato che tra recitazione soprattutto quella della protagonista e gli effetti speciali davvero da utente amatoriale, il risultato non superi neppure la sufficienza. Spezzoni di film ripetuti spudoratamente, trama per nulla convincente.
Non ne consiglio la visione se non a qualcuno che odio.

La storia poteva andare abbastanza bene se fosse stata appoggiata da una recita all'altezza. Il finale con lei che urla i propri cari e loro che tranquillamente compaiono come nulla fosse e la cosa peggiore è sentire "venite a vedere" con un crepaccio tanto irreale, che neppure Dragonball si sognava di farlo.
Il fatto che lei fosse sempre messa in mezzo ed era solo un assistente, il fatto che volesse ogni 5 minuti andare a casa senza pensare a quello che doveva fare... mi ha deluso profondamente.

Sulla colonna sonora

Colonna sonora neutra, né fastidiosa, ne memorabile.

Cosa cambierei

Se qualcuno di voi ha avuto la fortuna di vedersi Tokyo Magnitudo 8.0, penso che vedendo questo film si sia messo le mani tra i capelli.
In sè la storia non sarebbe da scartare, solo meno clamorosa e apocalittica, avrei scelto se prendere una strada più stile armageddon o se più personale. Non entrambe.
Beh, un finale simile non è un finale.

Su David Michael Latt

Sinceramente non ho presente nessuno dei suoi altri film, ma se l'idea di base è questa... faccio meglio io i filmini amatoriali di lui. Scene ripetute. Tecnologie a momenti esasperate ma inutili. Inquadrature ripetute allo sfinimento. Sia il Pick-up che il camion che si fermano  in mezzo alla strada pianeggiante sennza nessun ostacolo, cambio scena vedi il lato del mezzo immerso in un buco (che prima non c'era) ricambiano vista da lontano e il mezzo torna in un posto pianeggiante. Perché non va??
E' solo un esempio banale, ma che esemplifica chiaramente la mancanza di fantasia e di tensione che il pubblico ne trae.
All'inizio quando il terremoto colpisce la prima città noti subito chiaramente quali sono i pezzi montati artificialmente. Così come quando bruciano a metà film perché i vestiti non si sono bruciati prima? Sembra che non abbiano nessuna conoscenza della fisica. Oggetti che cadono e non rimbalzano, esplosioni fatte a casaccio. Bah. per gli effetti gli do un -2.

Su Eriq La Salle

L'unico che si salva a parte quando esplode la casa della madre sotto i suoi occhi.
Per il resto è stato l'unico che mi è piaciuto.