Espandi menu
cerca
Buried. Sepolto

Regia di Rodrigo Cortés vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1552
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Buried. Sepolto

di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Punto interrogativo! (in caso Film Tv fa l'errore di non metterlo anche dopo che ne ho fatto richiesta -come già capitato anche ad altri utenti- io vi avverto!) Altra nota al proposito della mia recensione: Sarà divisa in 2 parti! 1) Nella 1° parte parlerò del film senza toccare il finale. 2) Dopo una scia interminabile di tratteggiatura ci sarà la 2° parte dell'opinione dove esporrò alcuni possibili finali al quale avevo pensato prima e durante la visione ma senza rivelarvi quale di questi è il finale esatto. Tra parentesi metterò il giudizio ad ogni finale ma state tranquilli: quelle stellette non c'entrano niente con il mio giudizio definitivo perch'è questo è dato dalla somma di tanti elementi (oltre al finale anche il valore politico, la durata, la tensione, il ritmo, etc.). Ed ora iniziamo: 1) Interessante esperimento questo BURIED-SEPOLTO dove in tempo reale è mostrato un uomo seppellito vivo in una bara. Non annoia ma forse è troppo lungo. Ha il pregio di utilizzare anche una certa ironia e, sopratutto, fa riflettere! L'ideologia del film mette tutti sullo stesso piano: gli integralisti islamici sono delle belve senza cuore capaci delle peggiori atrocità ma i potenti americani sono uguali a loro: se ne infischiano della vita umana quando sono in gioco gli interessi (tenere a mente tutto quello che accade nella pellicola ed anche nomi e cognomi che vengono detti nel corso di essa!). Tutto vero (purtroppo!). Pallini alla voce impegno: 5!!! Ed ora via alla parte più delicata____________________________________________________--_______________________________________________
______________________________________________
_____________________________________________________
________________________________________________-
2) Ed ecco i possibili finali: -1- Nel 1° che mi è venuto in mente il protagonista si risveglia in una base americana e scopriamo che era un esperimento! Lui era stato addormentato e stava sognando (naturalmente nell'inconscio non lo sapeva) e il senso della cosa era addestrarsi alla resistenza e a trovare la soluzione in un possibile caso reale (voto 4 stellette! Originale per il pubblico odierno ma già visto in un episodio della 1° stagione del serial AI CONFINI DELLA REALTA').
-2- Nel 2° caso il protagonista si risveglia dalla realtà virtuale. Ci troviamo nel futuro e fa parte di un gioco dove gli utenti pagano per rivivere alcune celebri morti del passato (in questo caso quella di una vittima della guerra in Medioriente). Voto: 5 stellette (il finale più bello ed originale!!!)
-3- Nel 3° caso dopo mille peripezie ed averci angosciato fino alla fine i militari (o i servizi segreti) riescono a liberare il protagonista. Voto 1 (o al massimo 2) stelletta (il finale più banale possibile!!!)
-4- Il protagonista non c'è la fa e muore. Il voto può essere di 2 o 3 stellette (a seconda di come viene impostata la cosa!!!).

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati