Trama

Dopo aver avuto una relazione con un amico di famiglia di cui è innamorata, una donna fa ritorno al marito e al figlio piccolo, perdendo i contatti con l'uomo e senza che il marito giunga al corrente di quanto avvenuto. Dopo vent'anni giunge la notizia che l'uomo è morto, lasciando tutti i suoi averi al figlio della donna. La cosa getta un'ombra su di lei e fa nascere il sospetto su chi sia il vero padre naturale del ragazzo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

In questo film messicano di Luis Buñuel, ispirato al romanzo Pierre et Jean (1887) di Guy de Maupassant,  il decoro della borghesia è la vernice usata per dipingere il terribile splendore dei sentimenti più "meschini": le anime diventano specchi in cui si riflettono le torbide immagini dell'invidia, della gelosia, della menzogna, che uccidono i legami familiari,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ethan di ethan
6 stelle

La storia, tratta da 'Pierre et Jean' di Guy de Maupassant, ha per protagonista una donna che, non amando il marito molto più vecchio di lei, si innamora di un ingegnere che ritrova il primogenito fuggito di casa, dopo essere stato messo in castigo dal severo padre. Questa relazione clandestina, interrottasi per volontà della donna, avrà risvolti imprevisti sulla vita di tutti i famigliari di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un Bunuel 'alimentare', dettato da strette esigenze di contratto, che si ritrova costretto dalla produzione a girare una specie di instant-remake del film Pierre et Jean (1943) del francese André Cayatte; sono trascorsi appena 9 anni ed il regista spagnolo è chiamato a rigirare - quanto più fedelmente possibile, addirittura secondo il Morandini 'inquadratura per… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

La storia, tratta da 'Pierre et Jean' di Guy de Maupassant, ha per protagonista una donna che, non amando il marito molto più vecchio di lei, si innamora di un ingegnere che ritrova il primogenito fuggito di casa, dopo essere stato messo in castigo dal severo padre. Questa relazione clandestina, interrottasi per volontà della donna, avrà risvolti imprevisti sulla vita di tutti i famigliari di…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un Bunuel 'alimentare', dettato da strette esigenze di contratto, che si ritrova costretto dalla produzione a girare una specie di instant-remake del film Pierre et Jean (1943) del francese André Cayatte; sono trascorsi appena 9 anni ed il regista spagnolo è chiamato a rigirare - quanto più fedelmente possibile, addirittura secondo il Morandini 'inquadratura per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

In questo film messicano di Luis Buñuel, ispirato al romanzo Pierre et Jean (1887) di Guy de Maupassant,  il decoro della borghesia è la vernice usata per dipingere il terribile splendore dei sentimenti più "meschini": le anime diventano specchi in cui si riflettono le torbide immagini dell'invidia, della gelosia, della menzogna, che uccidono i legami familiari,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito