The Housemaid

play

Regia di Im Sang-soo

Con Do-Yeon Jeon, Seo Woo, Lee Jeong-jae, Ahn Seo-Hyun Vedi cast completo

In streaming
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Un ricco uomo d'affari seduce la nuova domestica di casa. Rimasta incinta, la costringerà ad abortire. Ma la donna mediterà la sua vendetta.

Note

I formalismi si fanno stucchevoli e descrivono un mondo quasi irreale nella sua soffocante opulenza, ma una vena satirica e grottesca compensa con colpi allo stomaco le carezze dell’eleganza. Implacabile poi il crescendo di disperazione, destinato a sfociare in una concezione di giustizia poetica tutta orientale. Dove togliersi la vita può essere l’ultima vendetta.

Commenti (3) vedi tutti

  • ll tratteggio dei personaggi ha qualcosa di forzato, come di irrisolto, il plot non brilla per originalità, ma la presenza di Go-Yeon Jeon è capace di riabilitare i difetti e condurre lo spettatore allo splendido finale con felice equilibrio.

    leggi la recensione completa di yume
  • Qua si rileva la bravura dell'Attrice principale (tale Jeon Do-youn) e varie parti Erotiche ben svolte poi per il resto la Storia prende fino ad un certo punto per poi stancare notevolmente.voto.4.5.

    commento di chribio1
  • Era "sufficiente" fino al finale. Poi, basta.

    commento di satura
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
7 stelle

  Il confronto con l’originale Hanyo del ‘60, di cui é un remake o, più esattamente, una reinterpretazione, come afferma il regista, può essere interessante per constatare le differenze, cinquant’anni segnano una distanza siderale se  si parla di argomenti come rapporti di classe, ruolo sociale della donna, conflitti interni alla famiglia… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

The housemaid è la storia di una seduzione da parte di un ricco manager(Hoon) nei confronti della sua nuova giovane governante(Eun-yi),assunta per far compagnia alla figlia Nami attendendo la nascita a breve di due gemelli dalla sua giovane,bella e annoiata signora. Se da questo inizio pensassimo che da qui si dipana una storia di torbido scambio di ruoli tra padrone e servo sbagliamo… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

doinel di doinel
2 stelle

Negli ultimi anni la cinematografia coreana ci ha regalato opere di altissimo livello, basti pensare a 2 registi come Kim Ki Duk e C. Park Wook. Non è il caso, purtroppo di questo "Housemaid", un thriller che si ricorda per una totale assenza di suspence, girato in modo sciatto, dalla trama confusa e, a tratti, involontariamente ridicolo. leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
2017
2017

La vendetta al femminile

Immorale di Immorale

Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 13 dicembre 2016 su Rai 4
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 marzo 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 3 febbraio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 29 aprile 2014 su Rai Movie

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
6 stelle

Un piccolo appunto sulla descrizione data al film dal recensore del sito. Non è corretto scrivere "l'uomo la costringe ad abortire"; infatti la cameriera subisce un aborto indotto da veleni procurati dalla perfida suocera. Detto ciò passiamo al film, che mi ha lasciato parecchio basito, soprattutto nella parte finale. Trovo difficile scrivere e recensire questo lavoro perché…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

kubritch di kubritch
10 stelle

Un pamphlet convincente contro l'atavico cinismo dei ricchi. E' scritto benissimo, con equilibrio e gusto, fino all'epilogo secondo me un po' estremizzato; e senza sconfinare nella raffica di sensazionalismi e concitazioni nevrotici (confusi col senso di dinamismo delle immagini), tipici del cinema hollywoodiano. Il racconto procede alterando sottilmente le aspettative. Interessante il concetto…

leggi tutto
Trasmesso l'8 dicembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 26 novembre 2013 su Rai 4

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

RAPIDE IMPRESSIONI PER REGISTRAZIONE Revenge melodramma. Specialità coreana qui messa in scena con particolare attenzione per eros e conflitto di classe. Una storia di seduzione e sopruso destinata a chiudersi in tragedia. Tinte forte e tensione sessuale per un film che ha il suo miglior pregio nell'agghiacciante ritratto di una famiglia aristocratica che non conosce altro che il proprio…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

un buon thriller coerano con tinte erotiche che perde nel finale la sua potenza. l'inizio è accattivante con la giovane povera e un pochino tonta ragazza assunta da ricchissimi borghesi per badare ai bimbi.ma il padrone si sa non si accontenta e vuole di più e si prende anche il corpo dalle morbide forme della cameriera.tutto bene...fino alla scoperta della gravidanza nascosta.qui il film…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito