L'amore che resta

Regia di Gus Van Sant vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su L'amore che resta

di claudio1959

Meravigliosi i vestiti vintage anni 20-30-60 indossati in Restless dalla dolce Mia Wasikowska

Restless L'amore che resta U.S.A. 2011 la trama: Annabel e Enoch sono due ragazzi che si incontrano ad un funerale, fin dal primo sguardo di lei verso di lui scocca la scintilla dell’amore, insieme percorreranno un tratto di vita che si rivelerà purtroppo breve, ma molto intenso, matureranno insieme capendo cosa significa la vita, l’amore e la morte. La recensione: Gus van Sant gira un film fuori dalle sue corde d’autore, però riesce a toccare vertici di sublime poesia, una storia molto commovente che ci emoziona , impreziosita da due protagonisti giovani ma già molto bravi come Mia Wasikowska la bella dolce ed intelligente Annabel Cotton e Henry Hopper nel ruolo di Enoch Brae il ragazzo difficile che si imbuca ai funerali ,con un passato drammatico, la perdita da ragazzino dei genitori in un incidente d’auto, però molto sensibile. Un film che ha la capacità di trattare temi importanti con leggerezza ed in maniera molto delicata. Nel suo genere di teen cancer movie ha una grazia che lo fa preferire a molti film girati su questo tema, lo consiglio sicuramente agli amanti dei film romantici e sentimentali, dalla lacrima facile, però evitando i soliti effetti esagerati, questo film è soprattutto per voi. Voto 7. Note a margine: il film è prodotto da IMAGINE per conto di Brian Grazer-Ron Howard-Bryce Dallas Howard- Gus Van Sant, distribuito da SONY PICTURES CLASSICS, girato a Portland. I bellissimi vestiti vintage di Mia Wasikowska sono ispirati agli anni 20 30 e 60. Il film dedicato alla memoria di Dennis Hopper, presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2011. Interpreti e personaggi Mia Wasikowska: Annabel Cotton Henry Hopper: Enoch Brae Ry? Kase: Hiroshi Takahashi Schuyler Fisk: Elizabeth Cotton Jane Adams: Mabel Tell Lusia Strus: Rachel Cotton Chin Han: Dr. Lee Victor Morris: Joseph Colton Lasater: Ozzie Kyle Leatherberry: Elliot Jesse Henderson: Alger Cofax