Espandi menu
cerca

Trama

Yasuo, un giovane barista che si trasforma, all’occorrenza, in un abile ladruncolo, sta passando un brutto periodo: è depresso e insoddisfatto, anche perché la sua fidanzata, Yukiko, una valida giornalista televisiva, l’ha lasciato. Per dare una svolta “eroica” alla sua vita, Yasuo si ispira al suo mito, Lupin III, e si lancia in una impresa degna appunto di Lupin: rubare un enorme diamante grezzo, detto il “cubo di ghiaccio”, e regalarlo a Fujiko (che si è, opportunamente, alleata con lui). Il travestimento di Yasuo è così perfetto che inganna anche Jigen e Goemon. Una cosa sola distingue i due Lupin: uno ha la giacca verde e l’altro rossa.

Commenti (2) vedi tutti

  • Animazione in questo caso insopportabile !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Di Lupin III animati, si sa, ne esistono tre: quello con la giacca verde, quello con la giacca rossa e quello con la giacca rosa. Qui si suppone che esistano tanti imitatori di Lupin, dalla giacca sia rossa che verde (le più rappresentative in Giappone) e che uno di essi voglia sfidare l'originale.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

chribio1 di chribio1
1 stelle

DELUSIONE TOTALE !!! Mi dispiace andare contro la Recensione dell'Utente "Marco Poggi" ma sia io che mia Moglie dopo quasi 1h. non ne potevamo piu' di vedere una Valanga di Lupin dei quali non si riusciva piu' a capire quale fosse quello vero ... oltre tutto poi arriva anche un Robottone in visione e da li' ho dovuto non forzatamente spegnere la Tv perche' proprio il tutto era insopportabile… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Di Lupin III  animati seriali, dal 1971 al 2015, cioè da prima del debutto di "LUPIN III - L'AVVENTURA ITALIANA" in giacca azzurra, ne esistono tre: quello con la giacca verde, quello con la giacca rossa e quello con la giacca rosa. Ma supponiamo che esistano tanti imitatori di Lupin, dalla giacca sia rossa che verde (le più rappresentative in Giappone) e che uno di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
2 stelle

PER CARITA'! Sceneggiatura e trama bolse, tutto visto e stravisto con tanto di messaggino pacifista appiccicato con lo sputo. Peccato perché l'animazione e i disegni erano anche buoni e avrebbero meritato un intreccio migliore. L'unico momento felice è solo all'inizio quando con una carellata si vedono tutti i Lupin disegnati nel corso del tempo. Un'occasione sprecata, un film…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso il 6 giugno 2020 su Italia 1
Trasmesso il 12 marzo 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 marzo 2020 su Mediaset Italia 2
2018
2018
Trasmesso il 7 aprile 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 15 gennaio 2017 su Mediaset Italia 2
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

DELUSIONE TOTALE !!! Mi dispiace andare contro la Recensione dell'Utente "Marco Poggi" ma sia io che mia Moglie dopo quasi 1h. non ne potevamo piu' di vedere una Valanga di Lupin dei quali non si riusciva piu' a capire quale fosse quello vero ... oltre tutto poi arriva anche un Robottone in visione e da li' ho dovuto non forzatamente spegnere la Tv perche' proprio il tutto era insopportabile…

leggi tutto
Trasmesso il 12 novembre 2016 su Italia 1

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Di Lupin III  animati seriali, dal 1971 al 2015, cioè da prima del debutto di "LUPIN III - L'AVVENTURA ITALIANA" in giacca azzurra, ne esistono tre: quello con la giacca verde, quello con la giacca rossa e quello con la giacca rosa. Ma supponiamo che esistano tanti imitatori di Lupin, dalla giacca sia rossa che verde (le più rappresentative in Giappone) e che uno di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso il 16 agosto 2015 su Italia 1
Trasmesso il 1 marzo 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 26 marzo 2014 su Mediaset Italia 2
2013
2013
Trasmesso il 4 ottobre 2013 su Mediaset Italia 2
locandina
Foto
2012
2012
Trasmesso il 16 marzo 2012 su Mediaset Italia 2
2010
2010
Trasmesso l'11 aprile 2010 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito