Il cacciatore di ex

Regia di Andy Tennant vedi scheda film

Stuntman Miglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Il cacciatore di ex

di Stuntman Miglio

Partendo dal presupposto che Gerard Butler mi ha sempre ispirato simpatia e che Jennifer Aniston è sempre un gran bel vedere, mi sono avvicinato a questo "Il cacciatore di ex" nella speranza di passare un paio d'ore leggere, magari intervallate da qualche risata. Aspettativa ahimè troppo elevata perchè il film del trascurabile Andy Tennant è di una povertà e miseria quasi assoluta. Già l' idea di partenza non è che fosse fulminante : Milo e Nicole stavano insieme ma si sono lasciati e per giunta piuttosto male. Lui è una simpatica canaglia cacciata dalla polizia per problemi di gioco e alcol, lei una splendida giornalista interamente assorbita dalla propria carriera con una spiccata indisposizione verso la guida. A causa di quest' ultimo difetto, Nicole si ritrova nei guai con la legge e indovinate un pò chi viene incaricato per catturarla e consegnarla alla giustizia ?? Ovviamente Milo che nel frattempo è diventato nientepopodimenochè un cacciatore di taglie. La caccia alla ex, per l' appunto, darà luogo a continui litigi, scontri e battibecchi di ogni genere senza contare il fatto che i due si ritroveranno coinvolti anche in un caso di omicidio e corruzione all' interno delle forze dell' ordine. L' happy end è d'obbligo ma non fa che peggiorare l' esito di un film completamente sprovvisto d' idee, appiattito da una regia e da una sceneggiatura a dir poco modeste. C'è da dire che se la parte sentimentale della vicenda segue il canovaccio tipico del genere senza mai coinvolgere più di tanto, la sottotrama poliziesca è di un' inconsistenza devastante. Come se non bastasse, non c'è spazio per comprimari degni di nota, l' antagonista di turno è ridotto ad una macchietta con tre battute messe in croce e la colonna sonora è una delle più inadeguate e fastidiose che mi sia capitato di sentire di recente. Rimangono i due protagonisti citati in apertura che però funzionano solo a tratti e non riescono, di fatto, a risollevare le sorti di un prodotto completamente anonimo. Dispiace constatare che entrambi continuino a sbagliare un film dopo l' altro.