Espandi menu
cerca

Il fenomeno dell'opera

Trama

Il programma comprende estratti da _L'immaginaria guida operistica di Xavier Holtzmann_ e dodici sequenze dalle opere di Verdi _I due foscari_, _La forza del destino_, _Luisa Miller_, _Don Carlos_, _Il trovatore_, _La traviata_, _I vespri siciliani_, _Nabucco_, _Macbeth_.

Note

Secondo di una serie di cinque film realizzati da Kluge e presentati alla Mostra di Venezia del 2007. Il regista sostiene che: «l'uso di mezzi cinematografici sui "particolari in movimenti" dell'Opera regala sorprese. Nessuno, ad esempio, vede i grandi finali di Verdi l'uno dopo l'altro e non ci si accorge che la musica del Grande Inquisitore nel Don Carlos è la stessa dell'assassino nel Rigoletto».
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2019
2019

Lirica

CALVAL di CALVAL

Un percorso tematico dedicato alla lirica. Film tratti da opere liriche, opere liriche girate e sceneggiate come film, biografie, vite dei grandi compositori del passato. Dopo i musicarelli, un nuovo percorso dedicato…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

si' lo so',il tema e' assai difficile x molti (me compreso) ma e' troppo difficile resistere al solito "zapping" filmistico delle OPERE di questo regista assai inconsueto,assurdo e stralunato (ma in questo caso in positivo s'intende!!!). voto 8.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito