Espandi menu
cerca
5 tombe per un medium

Regia di Massimo Pupillo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ethan

ethan

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 162
  • Post -
  • Recensioni 1602
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su 5 tombe per un medium

di ethan
4 stelle

Migliore del successivo 'Il boia scarlatto' ma comunque un prodotto modesto: a Pupillo non mancano certo le singole trovate - l'uso dell'espediente del dittafono, le mani penzolanti degli untori che si rianimano e in particolare le tombe scoperchiate dalle quali si aspetta di veder fuoriuscire delle creature, scena che potrebbe aver influenzato il Romero de 'La notte dei morti viventi' - e la fotografia del maestro Carlo Di Palma contribuisce molto, forse anche più della regia, a dare una parvenza di gotico alla sgangherata storia.
Secondo me ciò che manca al regista è la capacità di organizzare le sue idee in maniera armonica, perdendosi spesso in lunghe sequenze che inficiano su ritmo e tensione del film.
Secondo alcune fonti, lo stesso Pupillo, insoddisfatto del finale, non volle firmare il film: difatti, nei crediti compare regia di Ralph Zucker, in realtà il produttore.
Tra gli attori l'abituale Walter Brandi, non particolarmente espressivo, Riccardo Garrone doppiato e la scream queen Barbara Steele, memorabile più per una scena in una vasca da bagno che per doti recitative.
Voto: 5.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati