Espandi menu
cerca

Trama

Sahara francese, 1933. Partita alla ricerca dell'uomo che ama, scomparso durante la traversata aerea da Londra a Capetown, l'avventuriera e aviatrice Marie Vallières de Beaumont (Cotillard) è costretta ad atterrare nei pressi di un avamposto francese in pieno deserto del Téneré. Troverà l'aiuto del tenente Antoine Chauvet e insieme scopriranno una verità alla quale non erano preparati. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Pellicola dai tratti affascinanti (ambiente e motivazioni sono rilevanti), ma anche incredibilmente monca tanto che alla fine si fatica pure a giudicarla e che si rimane terribilmente spiazzati quando la (lunga) didascalia interrompe la laconica ultima scena. Sahara 1933, un famoso pilota inglese scompare nel deserto durante una traversata e un’aviatrice intraprendente (Marion Cotillard) si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Dopo aver letto alcune opinioni del pubblico francese e le critiche quasi tutte negative della stampa d’Oltralpe, mi sono accostato a questo film con ovvia perplessità. Ho invece assistito ad uno spettacolo di alto livello e credo che “L’ultimo volo” meriti una diversa valutazione. Comincio con il dire che fotografia e ambientazione basterebbero da sole a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

AlexPortman80 di AlexPortman80
4 stelle

Voto: 5/10. Titolo premonitore quella di questa pellicola francese del 2009, per lo spettatore certamente, forse anche per il regista, Karim Dridi: chissà se questo sarà il suo “Ultimo volo” nel mondo del cinema! Il quesito è legittimo, a giudicare dalla riuscita (?) di questo film. Eppure le aspettative erano alte, in particolare perché si riuniva la… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 23 settembre 2015 su Rsi La1
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Dopo aver letto alcune opinioni del pubblico francese e le critiche quasi tutte negative della stampa d’Oltralpe, mi sono accostato a questo film con ovvia perplessità. Ho invece assistito ad uno spettacolo di alto livello e credo che “L’ultimo volo” meriti una diversa valutazione. Comincio con il dire che fotografia e ambientazione basterebbero da sole a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Pellicola dai tratti affascinanti (ambiente e motivazioni sono rilevanti), ma anche incredibilmente monca tanto che alla fine si fatica pure a giudicarla e che si rimane terribilmente spiazzati quando la (lunga) didascalia interrompe la laconica ultima scena. Sahara 1933, un famoso pilota inglese scompare nel deserto durante una traversata e un’aviatrice intraprendente (Marion Cotillard) si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2012
2012

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
4 stelle

Solo alla fine (grazie ad una didascalia) l' ignaro spettatore scopre che la storia si rifà ad un fatto realmente accaduto. E allora, se non è del tutto addormentato, cerca di dare un senso ai quasi cento minuti del film. Tutto questo per dire che la piattezza dell' opera è solo in parte riscattata dalle dune ben fotografate dal bravo Antoine Monod. Una menzione va infine allo sforzo della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

AlexPortman80 di AlexPortman80
4 stelle

Voto: 5/10. Titolo premonitore quella di questa pellicola francese del 2009, per lo spettatore certamente, forse anche per il regista, Karim Dridi: chissà se questo sarà il suo “Ultimo volo” nel mondo del cinema! Il quesito è legittimo, a giudicare dalla riuscita (?) di questo film. Eppure le aspettative erano alte, in particolare perché si riuniva la…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito