Espandi menu
cerca
Il mi$$ionario

Regia di Roger Delattre vedi scheda film

Recensioni

L'autore

marlucche

marlucche

Iscritto dal 18 settembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 106
  • Post 8
  • Recensioni 599
  • Playlist 69
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il mi$$ionario

di marlucche
4 stelle

È un vero mistero l’arrivo sui nostri schermi di questo missionario… In Francia non è stato un tale successo da giustificarne l’esportazione in Italia dove si sa il gusto del divertirsi al cinema è qualcosa di completamente diverso da quello francese. Si fosse trattato di un film di Frencis Veber, splendido autore de La capra o di Due fuggitivi e mezzo oltre che de La cena dei cretini sarebbe stato un altro discorso.. e infatti a Veber si perdonano anche le due ultime cazzatine: Una top model nel mio letto e Sta' zitto... non rompere. Da notare che in questi due ultimi film ha sostituito i suoi attori feticcio, Pierre Richard e Gerard Depardieu, anche se credo che nemmeno loro avrebbero potuto salvare delle storie senza smalto come quelle.
Ma torno al missionario che veramente non aveva nessun motivo di varcare i confini d’oltralpe ma noi italiani siamo così… ci beviamo senza troppe domande qualsiasi bicchiere ci porgano.

Storia già vista e sentita in tutte le salse, personaggi macchiettistici, assenza totale di dialoghi brillanti. Tutto è affidato alla maschera impassibile di Jean-Marie Bigard, conosciutissimo in Francia e sconosciutissimo da noi, una specie di Jean Reno molto molto più rozzo.

Comunque io gli affibbio un bel mediocre e ne sconsiglio la visione, poi fate un po’ voi... ma usatela bene la vostra libertà di scelta…

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati