Espandi menu
cerca

Trama

Mario è finalmente libero, dopo aver scontato sette anni di prigione per furto di gioielli. In fuga dalla malavita, con cui ha ancora un conto in sospeso, si nasconde dal fratello Patrick in un piccolo villaggio sulle Alpi. Qui, per un equivoco, gli abitanti del paese lo scambieranno per il sostituto del vecchio parroco, da poco deceduto. Mario, in attesa che si calmino le acque, decide di stare al gioco...

Note

L'assistente di Luc Besson esordisce dietro la macchina da presa con una commedia sui generis. Qualche lampo istantaneo in mezzo a molte gag che vanno a vuoto e spunti che vengono eccessivamente dilatati. Lo sceneggiatore, Jean-Marie Bigard, è anche interprete dell'impassibile Mario.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Originale e molto divertente; voto 8

    commento di stokaiser
  • Veramente divertente. Il divertimento rallenta un po' nel finale, ma ne vale veramente la pena.;-)

    commento di willardwaldo
  • Veramente carino questo film, tipico del filone comico francese stile Veber.

    commento di nibbio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Commediola francese senza infamia e senza lode incentrata sulle gesta di un ex-galeotto che, appena uscito di prigione, si rifugia in un piccolo paesino di provincia spacciandosi come nuovo parroco della comunità nell' attesa che il fratello (lui sì, prete per davvero) gli porti i frutti della vendita dei gioielli rubati sette anni prima. Equivoci a non finire, inversioni di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Con tanti bei film d’Oltralpe che non riescono a trovare un distributore in Italia, viene da domandarsi come abbia fatto questa commedia a varcare la frontiera. In Francia, Jean-Marie Bigard gode di una popolarità impressionante. Con i suoi “one-man-show” riesce a riempire lo Stade de France a Parigi. Non conosco altri comici capaci di riempire a più riprese uno… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
4 stelle

È un vero mistero l’arrivo sui nostri schermi di questo missionario… In Francia non è stato un tale successo da giustificarne l’esportazione in Italia dove si sa il gusto del divertirsi al cinema è qualcosa di completamente diverso da quello francese. Si fosse trattato di un film di Frencis Veber, splendido autore de La capra o di Due fuggitivi e mezzo… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
2014
2014
Jean-Marie Bigard
Foto
2012
2012

Influenzati

impiccato di impiccato

Che c'è di meglio di beccarsi un'influenza a capodanno? Al momento non mi viene in mente niente. E che fare se dura per 5 giorni? Mah, forse guardare talmente tanti film da farsi diventare gli occhi come quelli di…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Pensavo fosse una mega cavolata assurda ed infatti lo è (e complimenti per i titolisti italiani e le “s” sostituite dai “$”, santo cielo), ma, almeno in parte, riesce a strappare qualche risata benché il canovaccio, una volta costitutito venga ripetuto a lungo e che, soprattutto nella seconda parte, risulti un bel po’ annacquato. Mario (Jean-Marie Bigard) è appena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Commediola francese senza infamia e senza lode incentrata sulle gesta di un ex-galeotto che, appena uscito di prigione, si rifugia in un piccolo paesino di provincia spacciandosi come nuovo parroco della comunità nell' attesa che il fratello (lui sì, prete per davvero) gli porti i frutti della vendita dei gioielli rubati sette anni prima. Equivoci a non finire, inversioni di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

giulio80 di giulio80
8 stelle

si può essere divertenti anche se non originali. confezioniamo questa commedia francese a mandiamola come pacco regalo ai nostri produttori & c. di cine panettoni. un'ora e mezzo di spensieratezza regalata tra gag divertenti, scene esilaranti e mai un momento di noia. ogni tanto mi ci vuole la visione di questo film per farmi riuscire a fare due risate e tirarmi su da tante commediole…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

una buona commedia con una trama non originale ma con qualche spunto nuovo. gag buone e buoniste,si ride spesso ma senza volgarità. ma quello che mi preme dire su questo film è il confronto con la commedia italiana di oggi. la qualità di questo film è ottima,la regia è buona,ogni inquadratura è studiata e pensata,i persanggi ben costruiti e la storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Luc Besson produce ma della sua ingombrante presenza non sembra esserci traccia(e meno male).Il mi$$ionario è una commedia degli equivoci al grado zero di complicazione in cui un rapinatore di gioielli dopo essersi fatto sette anni di carcere deve solo recuperare la refurtiva e far star buoni i suoi ex complici che reclamano la loro parte.Si fa aiutare da suo fratello che è prete e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Con tanti bei film d’Oltralpe che non riescono a trovare un distributore in Italia, viene da domandarsi come abbia fatto questa commedia a varcare la frontiera. In Francia, Jean-Marie Bigard gode di una popolarità impressionante. Con i suoi “one-man-show” riesce a riempire lo Stade de France a Parigi. Non conosco altri comici capaci di riempire a più riprese uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

...Dovendo ricercare questo film nel database di filmtv,bisogna digitare le due 'ss' della parola missionario con le 's' a forma di dollaro($)... Questo la dice già lunga su questo film francese andato benissimo in patria(vi ricorda qualcosa..??)che probabilmente vedremo presto in una versione italiana piena di luoghi comuni,insabbiata in qualche campagna…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

marlucche di marlucche
4 stelle

È un vero mistero l’arrivo sui nostri schermi di questo missionario… In Francia non è stato un tale successo da giustificarne l’esportazione in Italia dove si sa il gusto del divertirsi al cinema è qualcosa di completamente diverso da quello francese. Si fosse trattato di un film di Frencis Veber, splendido autore de La capra o di Due fuggitivi e mezzo…

leggi tutto

Recensione

giancarlo visitilli di giancarlo visitilli
4 stelle

Ma i preti sono delinquenti? E i delinquenti possono diventare dei preti? Quale delle due figure è sinonimo di redenzione, anzi, di riscatto, trattandosi di un ladro che esce di prigione e finge di essere prete, aiutato da un fratello (un vero prete) a piazzare il bottino? Uno scambio di ruoli, finisce per far ritrovare al prete vero il vizio delle auto di lusso, delle prostitute e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Potrebbe muoversi come un cartone animato il popolare comico Jean-Marie Bigard in Il mi$$ionario. Quasi con l’incoscienza di un Clouseau forse sottolineata dalla storpiatura del celebre motivo di Henry Mancini di La pantera rosa all’inizio e con quel volto che appare come un’icona polar reincarnata però più cattiva e meno romantica. Le ombre di Verneuil e Lautner sono però pallide e…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 15 febbraio 2010
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito