Espandi menu
cerca
Mary Poppins

Regia di Robert Stevenson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Mary Poppins

di Lina
10 stelle

"Basta un poco di zucchero e la pillola va giù, tutto brillerà di più!"...Ehh, Mary Poppins è unica nel suo genere... un mito, una leggenda... perciò il suo film, un capolavoro Disneyano di culto senza tempo ovviamente, non può che essere un prezioso ricordo dell'infanzia di molte persone, me compresa. La sua miscela di fantasia, magia, sentimentalismo, moralismo, avventura ed umorismo è perfetta ed intrattiene dall'inizio fino alla fine travolgendo lo spettatore fanciullo, ma anche quello adulto, in un vortice di emozioni che riescono a far tornare piccini per circa due ore.

I personaggi sono tutti ben caratterizzati ed accattivanti perchè interpretati da un cast eccellente e ben scelto, ma si fanno notare con piacere anche i bei costumi e gli ottimi effetti speciali. La trama inoltre è molto ben ideata ed alquanto ricca di buoni sentimenti, non è affatto frivola come può sembrare a causa di alcuni suoi momenti puramente esilaranti e scorre rapida senza annoiare anche grazie ad una messa in scena intrigante e gradevole che spesso spezzata da canzoncine di culto che ormai sono sulla bocca di tutti e da sequenze medio-lunghe d'animazione pura, rendono quest'opera assai gustosa e certamente anche un grande classico del cinema che in seguito ne ha ispirati altri simili che comunque non hanno mai raggiunto lo stesso successo ed apprezzamento di pubblico.

Decisamente una chicca indimenticabile del genere semi-animazione in cui è riassunta con eleganza, classe e stile, la vera anima o essenza spirituale del grande Walt Disney.

 

Julie Andrews

 

Eccellente.

 

Dick Van Dyke

 

Egregio.

 

Glynis Johns

 

Brava ed espressiva.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati