Espandi menu
cerca
Le cronache di Narnia. Il viaggio del veliero

Regia di Michael Apted vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lord Holy

Lord Holy

Iscritto dal 21 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 36
  • Post -
  • Recensioni 505
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Le cronache di Narnia. Il viaggio del veliero

di Lord Holy
6 stelle

Trasposizione cinematografica del terzo libro (seguendo l'ordine di pubblicazione e non della cronologia interna alle trame) de Le Cronache di Narnia, serie che consta di ben sette volumi, uscita dalla penna di C.S. Lewis. Dopo l'insuccesso (meritato) del secondo film, ecco che una nuova squadra tenta la missione impossibile di recuperare una saga in caduta libera. Riuscendovi solo in parte.

Unico pregio rispetto al precedente Il Principe Caspian, infatti, è il nuovo personaggio di Eustace Scrubb (un convincente Will Poulter) e la saggia decisione di imprimere nuovamente uno stile di unicità e distinzione senza voler per forza imitare modelli inarrivabili e che nulla dovrebbero c'entrare con questa saga. Il tutto ovviamente per scongiurare il rischio di ripetere l'errore passato di realizzare un'opera perdente in partenza. Questo tentativo è dunque lodevole e merita di essere riconosciuto e premiato.

Tuttavia l'incanto fiabesco de Il Leone, la Strega e l'Armadio è ormai esclusivamente un lontano e flebile ricordo, purtroppo. Sempre buoni invece gli effetti speciali e la colonna sonora di Harry Gregson-Williams.

Conclusione: il film raggiunge la sufficienza (grazie al ritorno sui propri passi e alla parziale correzione degli errori commessi con il secondo capitolo), ma in definitiva senza alcuna lode particolare e solo qualche infamia, sfortunatamente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati